Ounas e Luperto in lista di sbarco,
il Napoli prova a monetizzare così

Ounas e Luperto in lista di sbarco, il Napoli prova a monetizzare così
di Roberto Ventre
Giovedì 29 Luglio 2021, 18:02 - Ultimo agg. 30 Luglio, 08:41
2 Minuti di Lettura

Contini vicinissimo al Crotone, passaggio del portiere che verrebbe formalizzato in prestito alla formazione calabrese che giocherà in serie B dopo la retrocessione della scorsa stagione. Ciciretti a un passo dal Pordenone, altra formazione di B, trasferimento questo che invece avverrebbe  a titolo definitivo dopo la stagione scorsa del centrocampista in prestito al Chievo Verona.

Comincia quindi a muoversi qualcosa in uscita, la linea del club prevede prima le cessioni per poter formalizzare altri acquisti e il direttore sportivo Giuntoli si sta muovendo in questa direzione. Un altro azzurro in uscita che è seguito da diversi club sia di A che di B è l'attaccante franco-algerino Ounas: i primi interessamenti si sono registrati da parte del Verona e del Torino, poi c'è stato anche quello del Monza. Trattative però che devono ancora decollare perchè andranno accontentate le richieste del Napoli: Ounas, infatti, dopo la brillante stagione a Crotone è sicuramente uno degli attaccanti giovani da considerare più interessanti soprattutto per le sue grandi qualità tecniche. Verrà ceduto anche un altro attaccante, Tutino, reduce dalla promozione in serie A con la Salernitana, seguito proprio dal club granata e dal Parma.

Da seguire anche le trattative che riguarderanno altri due giovani Gaetano e Folorsunho, quest'ultimo seguito da Empoli e Reggina, due giovani centrocampisti impiegati da Spalletti nei primi due test in Trentino contro Bassa Anaunia e Pro Vercelli. 

Video

L'infortunio di Demme, che mancherà come minimo due mesi, comporta l'esigenza dell'acquisto di un altro centrocampista dopo il ritorno al Chelsea per fine prestito di Bakayoko. Vari i profili monitorati, tra i quali Thorsby, Berge, Kooppmeiners e Zakaria: l'affondo però verrà efffettuato più avanti quando si materializzerà qualche cessione. In difesa i centrali sono quattro, il Napoli quindi piazzerà un altro colpo in quel ruolo soltanto se dovesse uscire qualcuno, per Luperto interessamento concreto da parte dell'Empoli, una sua ex squadra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA