Napoli, il precedente mette i brividi:
azzurri a Firenze e Juventus-Inter

Napoli, il precedente mette i brividi: azzurri a Firenze e Juventus-Inter
di Gennaro Arpaia
Giovedì 13 Maggio 2021, 12:03 - Ultimo agg. 15 Maggio, 09:31
2 Minuti di Lettura

Un doppio precedente che mette i brividi ai tifosi del Napoli, con la testa già alla prossima - e forse decisiva - gara contro la Fiorentina di domenica in Toscana. La vittoria contro l'Udinese è già un ricordo, contro i viola la squadra di Gattuso si giocherà buona parte delle speranze di qualificazione in Champions League, una gara da dentro o fuori per i sogni europei.

LEGGI ANCHE Koulibaly contro le violenze: «Liberate la Palestina»

Firenze è un campo mai dimenticato dagli azzurri, con il dolore per uno scudetto volato via al Franchi ancora recente. Nell'aprile del 2018, infatti, dopo l'esaltante vittoria in casa della Juventus e con il titolo da giocare punto a punto, la squadra di Sarri restò "in albergo", come da famosa citazione sarriana. Un 3-0 viola senza repliche, figlio della tripletta di Simeone e con la Juventus che, vincendo a Milano contro l'Inter, si avviava verso la vittoria dello scudetto.

LEGGI ANCHE Tutino non tornerà al Napoli: «Pronti a un prestito in Serie A»

Nel prossimo weekend di campionato, il penultimo dell'anno, la situazione sembra riproporsi, anche se stavolta azzurri e bianconeri si giocheranno testa a testa un posto per la Champions League. Fiorentina-Napoli spaventa i napoletani, mentre dall'altra parte ci sarà un altro Juventus-Inter (stavolta a Torino, nel 2018 si giocò a San Siro). E ancora ben distanti dalla contemporaneità: saranno Cristiano Ronaldo e compagni a giocare per primi sabato, poi la sfida del Franchi nel lunch match domenicale.

Per provare ad allontanare i fantasmi di quella notte in albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA