Il record di Insigne: il capitano
del Napoli è oggi un bomber vero

Il record di Insigne: il capitano del Napoli è oggi un bomber vero
di Bruno Majorano
Domenica 16 Maggio 2021, 17:39 - Ultimo agg. 17 Maggio, 19:00
2 Minuti di Lettura

Il brivido prima della gioia. Grande gioia. Il gol numero 19 del campionato di Lorenzo Insigne arriva sul campo della Fiorentina, il campo maledetto. Quello della rottura del crociato (2014), dello scudetto sfumato (2018) diventa quello della felicità. E pensare che quel rigore intercettato da Terracciano rischiava di far proseguire l'incubo. Ma Lorenzo è stato il più rapido a fiondarsi sul pallone e col mancino ha buttato in rete il pallone. Napoli in vantaggio e 19 centri in campionato: mai così tanti. Battuto il record della stagione 2016-17, un tranguardo che sembrava irripetibile per il capitano del Napoli.

Ma a impreziosire la vittoria sulla Fiorentina (che riporta il Napoli in zona Champions e con il destino nelle proprie mani a un solo turno dalla fine del campionato) anche l'assist per il raddoppio firmato da Zielinski con deviazione decisiva di Venuti. La vittoria del Napoli, quindi, ma anche del suo capitano. Un Insigne sempre più protagonista in questa squadra e in questa società che adesso dovrà pensare al piano perfetto per blindarne il futuro. Tutto ancora in disussione. Perché il contratto di Insigne scadrà nel giugno 2022, esattamente tra un anno e al momento non c'è alcuna traccia di trattativa tra il suo agente Vincenzo Pisacane e il club azzurro.

Si inizierà a pensarci tra una settimana al meno, perché adesso la testa è tutta alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA