Napoli, retroscena Thauvin: «Il club lo aveva chiesto con Spalletti»

Il francese stava per vestire la maglia azzurra

Thauvin
Thauvin
Martedì 26 Settembre 2023, 17:34 - Ultimo agg. 27 Settembre, 11:16
2 Minuti di Lettura

Florian Thauvin avrebbe potuto vestire la maglia azzurra del Napoli. Il talento indomabile francese, spesso accostato proprio al club di De Laurentiis, era stato un obiettivo concreto: «Thauvin giocava al Tigres, all’Udinese è arrivato nel mercato di gennaio perché il club friulano aveva esigenza di prenderlo a causa di alcuni infortuni. C’è stato un interesse anche del Napoli e del Milan in passato, poi è andato all’Udinese e nei primi mesi ha avuto un po' di difficoltà perché doveva ambientarsi» le parole di Crescenzo Cecere, intermediario di mercato che si occupava del calciatore.

«Il Napoli lo ha cercato quando era a fine contratto col Marsiglia, al primo anno di Spalletti poi non si è concretizzato perché l’offerta del Tigres era faraonica, impossibile da rifiutare. Potendo tornare indietro, Thauvin avrebbe accettato l’offerta del Napoli perché voleva venire in Europa a tutti i costi.

Il Napoli ha una rosa importantissima, c’è bisogno solo di un po' di tempo, poi sono certo che la squadra verrà fuori. Ci vuole un po' di fiducia e un po' di serenità» ha raccontato l'intermediario a Radio Crc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA