Napoli nel caos: ADL chiama Ancelotti,
in arrivo la maxi multa per i calciatori

Napoli nel caos: ADL chiama Ancelotti, in arrivo la maxi multa per i calciatori
di Pino Taormina
Mercoledì 6 Novembre 2019, 14:58 - Ultimo agg. 17:36
2 Minuti di Lettura

Sono ore frenetiche nel ritiro del Napoli dopo l'intensa e movimentata serata di ieri. Carlo Ancelotti ha lasciato il centro tecnico azzurro di Castel Volturno. L'allenatore è stato l'ultimo ad andare via dopo la revoca del ritiro. Il mister ritroverà la squadra domani pomeriggio alle 15.30 per l'allenamento allo stadio San Paolo aperto agli abbonati. 

Nella mattinata di oggi si è svolta una lunga riunione telefonica tra l'allenatore e Aurelio De Laurentiis. Il fatto che De Laurentiis non sia a Castel Volturno dà il senso anche del momento difficile tra i due. Nel quartiere generale azzurro i calciatori sono tutti via, il ritiro è terminato dopo la rivolta di questa notte. Ci sono però Ancelotti, Giuntoli e i rispettivi staff. 

LEGGI ANCHE Napoli, la folle rivolta dei calciatori: cancellato il ritiro, squadra a casa

La reazione di De Laurentiis è arrivata poco prima della 15: chiederà risarcimento per danno di immagine ai calciatori e affida ad Ancelotti il compito di fare o meno dei giorni di ritiro. Una scelta che di fatto conferma Ancelotti sulla panchina del Napoli dopo le voci di un possibile addio che per tutta la mattinata si sono inseguite.

Ecco il comunicato: «La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine all'effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire».
 


Alle ore 15.30 De Laurentiis ha lasciato l'hotel in cui risiede. Con lui Andrea Chiavelli, l'uomo dei contratti del Napoli. Al telefono Mattia Grassani, l’avvocato del club a cui il patron ha affidato la stesura del procedimento disciplinare. Contestualmente anche Ancelotti ha lasciato il ritiro di Castelvolturno. 

In serata De Laurentiis è atteso nuovamente all'hotel Vesuvio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA