Napoli in ritiro a Dimaro:
Anaunia e Pro Vercelli i primi test

Napoli in ritiro a Dimaro: Anaunia e Pro Vercelli i primi test
di Roberto Ventre
Venerdì 9 Luglio 2021, 19:02
1 Minuto di Lettura

I primi due test del Napoli in Trentino saranno contro la Bassa Anaunia e la Pro Vercelli. Sarà la squadra dilettanti della Bassa Anaunia la avversaria in amichevole degli azzurri durante il ritiro a Dimaro-Folgarida. La partita si giocherà domenica 18 alle ore 17.30 allo stadio di Carciato. 

Il Napoli comincià anche nel 2017 contro la formazione dilettanti trentina allo stadio di Carciato, un bis dell'amichevole giocata nel luglio 2017 che finì 17-0: Mertens segnò cinque gol e Insigne realizzò una doppietta. La seconda amichevole sarà invece sabato 24 luglio, sempre alle 17.30, contro la Pro Vercelli, società piemontese di Lega Pro. 

Un test impegnativo in vista poi dell'amichevole di lusso del 31 luglio all'Allianz Arena (ore 17.30) contro il Bayern Monaco. Si comincia a delineare la nuova stagione del Napoli con i primi impegni nelle amichevoli alle quali Spalletti darà già grande importanza come annunciato nella sua conferenza stampa di presentazione di giovedì a Castel Volturno. 

Il secondo ritiro partirà a Castel di Sangro e si chiuderà il 15 agosto, il Napoli sarà impegnato in altre amichevoli in vista poi dell'esordio in campionato (la prima giornata è in programma il 21 e 22 agosto): in Abruzzo il nuovo tecnico del Napoli potrà avere a disposizione tutti gli azzurri, quelli i sette azzurri  impegnati con le nazionali (Insigne, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Lozano, Ospina più l'infortunato Mertens. 

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA