Il ritorno di Bakayoko: il leader
del centrocampo in rampa di lancio

Bakayoko in azione contro il Benevento
Bakayoko in azione contro il Benevento
di Bruno Majorano
Venerdì 2 Aprile 2021, 17:30 - Ultimo agg. 3 Aprile, 17:29
2 Minuti di Lettura

Si rivede Bakayoko. E questa è certamente una gran bella notizia per Gennaro Gattuso che nelle ultime settimane aveva dovuto fare a meno del francese in un momento di netto calo. Contro il Crotone, però, tornerà a governare al centro della mediana, lì dove all’inizio della stagione si era imposto per prestazioni e personalità. Un giocatore fortemente voluto dall’allenatore azzurro che ne conservava un ottimo ricordo della loro convivenza al Milan. Prestito secco dal Chelsea, ma con vista sulla prossima stagione, perché alla luce delle ottime prestazioni iniziali, sembrava davvero che il futuro di Bakayoko potesse essere scritto in azzurro. 

Poi il calo. Coinciso, per altro, con l’ascesa prepotente di Demme. L’italo-tedesco, infatti, è diventato il perno fisso del centrocampo azzurro: protagonista a tutto tondo con prestazioni decisive e impatto devastante nelle partite.

Ecco perché nelle ultime 4 gare di campionato Bakayoko è stato sistematicamente accantonato da Gattuso. Qualche apparizione sporadica nei finali e addirittura una partita intera - quella vinta contro il Bologna al Maradona - vissuta dalla panchina. Domani, però, sarà ancora il suo turno, approfittando proprio di un piccolo problema fisico che costringerà ai box Demme. Occasione da non perdere per Bakayoko che dovrà a tutti i costi convincere Gattuso di essere tornato sui livelli di ottobre, quando nel 4-2-3-1 del Napoli sembrava davvero un titolare inamovibile. Durante la sosta per le nazionali ha lavorato duramente, rubando l’occhio dell’allenatore che con il Crotone si aspetta una prestazione da protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA