Pinzolo, gol dì mano con la Roma:
pari e polemiche per il Napoli U16

Pinzolo, gol dì mano con la Roma: pari e polemiche per il Napoli U16
di Bruno Majorano
Giovedì 28 Ottobre 2021, 17:57 - Ultimo agg. 29 Ottobre, 07:26
2 Minuti di Lettura

Un gol destinato a restare nella storia delle giovanili del Napoli. Lo ha segnato domenica pomeriggio Giandiego Pinzolo, attaccante del 2006 dell’under 16 allenata da Malafronte.

Con un tocco di mano, infatti, Pinzolo ha fissato sul 2-2 in pieno recupero il match dj Trigoria contro la Roma dei pari età. Il colpo - proibito - ha definitivamente concluso è messo il punto esclamativo sulla rimonta degli azzurrini che erano andati sotto 2-0 con la Roma. Malasomma prima e Pinzolo poi hanno regalato il terzo pareggio stagionale al Napoli che con 6 punti è ancora imbattuto.

Il tocco di mano è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando l’attaccante azzurro ha anticipato il portiere giallorosso in uscita infilando la palla in rete. Non sono mancate le proteste dopo la rete convalidata e durante la bagarre finale è stato anche espulso Cantone del Napoli.

Terzo pareggio su tre gare domenicali tra Roma e Napoli visto che sia l’under 15 che la prima squadra hanno portato a casa lo 0-0 mentre l’under 16 ha centrato il 2-2 nel finale proprio con il colpo di mano di Pinzolo.

Il ragazzo, cresciuto nella Cantera Napoli di Gianluca Festa è alla sua prima stagione con la maglia delle giovanili azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA