Napoli-Salernitana domenica alle 15: ecco il motivo dello slittamento

Gli azzurri in campo domenica alle 15 dopo Inter-Lazio

Tifosi allo stadio
Tifosi allo stadio
di Luigi Roano
Giovedì 27 Aprile 2023, 20:00 - Ultimo agg. 28 Aprile, 07:10
2 Minuti di Lettura

Ora è ufficiale: Napoli-Salernitana è slittata a domenica. Questa la decisione presa dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, organismo che fa capo al Viminale guidato dal ministro Matteo Piantedosi.

Il derby campano che può valere lo scudetto per gli azzurri di patron Aurelio De Laurentiis si disputerà alle ore 15 subito dopo la partita di Milano tra Inter e Lazio. In caso di non vittoria della squadra romana e di vittoria del Napoli il tricolore tornerà all’ombra del Vesuvio dopo 33 anni.

La decisione di far slittare la gara di 24 ore si è resa necessaria per “motivi di ordine pubblico” come emerso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Claudio Palomba nella giornata di ieri 25 aprile. Ora scatta la macchina organizzativa sotto il profilo della sicurezza. Il Viminale invierà a Napoli 2000 agenti per rinforzare il contingente territoriale. Il piano prevede la blindatura delle piazze con 90 varchi presieduti dalle forze dell’ordine.

Video

L’esercito invece tutelerà i monumenti per evitare atti di vandalismo. Il Comune sta preparando una ordinanza traffico con la quale sarà vietata la circolazione ad auto e moto nel perimetro del centro cittadino fino all’area dello stadio Maradona. In campo anche vigili urbani e vigili del fuoco e protezione civile. In prima linea l’asl napoli uno con punti di pronto soccorso in determinati luoghi della città dove ci saranno medici e defibrillatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA