Napoli-Salernitana, Insigne è pronto:
Spalletti ritrova anche Ospina

Venerdì 21 Gennaio 2022 di Roberto Ventre
Napoli-Salernitana, Insigne è pronto: Spalletti ritrova anche Ospina

Buone notizie per Spalletti: Lorenzo Insigne si è allenato in gruppo e torna a tutti gli effetti disponibile e anche Ospina, che si è allenato in parte con i compagni, procede verso il completo recupero.

Il capitano ha recuperato dall'infortunio accusato nel match contro la Sampdoria al Maradona, un fastidio muscolare all'adduttore, che l'ha messo poi fuori gioco per l'impegno di coppa Italia con la Fiorentina e la partita di campionato del Dall'Ara contro il Bologna.

David Ospina si infortunò invece nel match di coppa Italia conto la Fiorentina (un fastidio muscolare al polpaccio) e fu costretto ad uscire nell'intervallo della partita (sostituito da Meret) e a saltare la successiva sfida di lunedì al Dall'Ara contro il Bologna. Le sue condizioni in questi giorni sono decisamente migliorate, già oggi dovrebbe svolgere l'intero allenamento in gruppo e tornare disponibile. Il portiere azzurro è stato convocato dalla Colombia per i match di qualificazioni mondiali del 28 gennaio contro il Perù e del 2 febbraio contro l'Argentina: il suo pieno recupero gli darebbe poi la certezza della sua partecipazione alle prossime due partite della nazionale colombiana.

Spalletti, quindi, continua a recuperare pedine dopo il periodo nero tra infortuni e positivi al Covid-19: contro il Bologna è tornato a disposizione Victor Osimhen ed è stato impiegato nei venti minuti finali dando buoni segnali. Buono l'impatto di Victor sul match, senza timori al suo ritorno in campo: il ritorno del centravanti nigeriano sarà un'arma fondamentale per il Napoli nella corsa Champions League.

Intanto l'Algeria è stata eliminata dalla coppa d'Africa, Adam Ounas, ancora indisponibile per un leggero infortunio, non è stato impiegato neanche ieri: il club azzurro valuterà il giorno del suo rientro a Napoli. Prosegue invece l'avventura per Anguissa con il Camerun e Koulibaly con il Senegal che saranno impegnati negli ottavi di finale. 

Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA