La clip video che ufficializza la nuova partnership della Coca Cola con il Napoli non è linguisticamente corretta: lo sostengono l'Associazione Neoborbonica insieme all'Associazione I Lazzari, che da anni organizza affollati e gratuiti corsi di napoletano.
«Il testo - Napoli int' o core - è sbagliato: la forma corretta sarebbe stata Napoli dint' 'o core (oppure Napoli dint' “ core), sostengono le associazioni, che ora »offrono alla Società Calcio Napoli, dirigenti e calciatori (spesso stranieri), dei corsi di napoletano per migliorare la conoscenza della storia e della cultura della città in cui vivono ed evitare errori come quello relativo allo spot del nuovo sponsor».
«Quella napoletana - affermano le associazioni - è una lingua con la sua storia, la sua grammatica e la sua letteratura, antica di tanti secoli e con esponenti famosi nel mondo, dalle origini greche a quelle latine, dal Barocco seicentesco alla canzone napoletana. Per capacità di coinvolgimento anche tra i giovani, il Napoli può svolgere un compito importante nella diffusione della cultura di una città trimillenaria, ex capitale di un Regno».