Napoli, comincia l'era Spalletti
ma (quasi) tutti i big sono assenti

Napoli, comincia l'era Spalletti ma (quasi) tutti i big sono assenti
di Roberto Ventre
Lunedì 12 Luglio 2021, 18:30 - Ultimo agg. 13 Luglio, 08:06
2 Minuti di Lettura

Tamponi e visite mediche: oggi con i tamponni effettuati allo stadio Maradona è cominciata ufficialmente l'avventura di Spalletti a Napoli. Domani e mercoledì i test atletici a Castel Volturno e giovedì la partenza per Dimaro dove in pomeriggio è fissato il primo allenamento degli azzurri. Tutti presenti, è cominciata la nuova stagione del Napoli che proverà a conquistare un posto in Champions League, traguardo sfumato la scorsa stagione.

Al gruppo mancano i nazionali azzurri, Di Lorenzo, Insigne e Meret e Fabian Ruiz che è arrivato in semifinale con la Spagna agli Europei: tutti e quattro si uniranno al gruppo azzurro al secondo ritiro, quello che comincerà il 5 agosto a Castel di Sangro. In Abruzzo si unirà anche Ospina che ha giocato la coppa America con la Colombia. 

Video

Da verificare le condizioni di Mertens e Lozano per poter stabilire con esattezza quando potranno riprendere gli allenamenti con il Napoli.

Il belga è stato operato alla spalla e dovrà stare ancora a riposo una decina di giorni prima di cominciare il percorso di riabilitazione e poi potrà riprendere gli allenamenti sul campo. Lozano si è infortunato nel match di Gold Cup con il Messico contro Trinidad Tobago: gli è stata suturata la profonda ferita all'arcata sopraccigliare sinistra e si dovranno attendere i tempi di guarigione. Dovrà star fermo tra le 3 e le 4 settimane, la Goold Cup è finita, dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA