Napoli, non solo lo stop a Spalletti,
arriva anche la multa per DeLa jr

Napoli, non solo lo stop a Spalletti, arriva anche la multa per DeLa jr
Lunedì 25 Ottobre 2021, 17:35
2 Minuti di Lettura

È arrivato il comunicato del Giudice Sportivo che ha sanzionato non solo i quattro allenatori espulsi nell'arco dell'ultima giornata di serie A, ma ha preso provvedimenti anche sui cori razzisti dell'Olimpico contro Osimhen.

«Il Giudice sportivo, in relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen (Soc. Napoli) dispone, a cura della Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della Società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico».

In aggiunta ai 10 mila euro di multa comminati ai danni della Roma per i cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori del Napoli.

Confermata la squalifica per un turno e una multa di 5 mila euro per Spalletti «per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose».

E ammenda di 10mila euro anche per il vicepresidente del Napoli Edo De Laurentiis «per avere, al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA