Napoli squadra di cecchini,
20 gol in totale da fuori area

Napoli squadra di cecchini, 20 gol in totale da fuori area
Giovedì 29 Aprile 2021, 20:21 - Ultimo agg. 30 Aprile, 17:47
2 Minuti di Lettura

Napoli squadra di cecchini. I migliori in Europa a vedere le statistiche. Almeno nei cinque campionati maggiori. Venti i gol segnati dagli azzurri da fuori area. Il Bayern è secondo e ne ha realizzati 14. Un dato significativo, visto che rappresenta il 14,6% rispetto alle 73 reti siglate sinora in campionato. L'ultimo gol, in ordine di tempo, l'ha segnato Bakayoko contro il Torino, il gol del raddoppio. L'azzurro che fa la parte del leone è Lorenzo Insigne, con ben sei gol. Unico in Europa con Lionel Messi. Reti segnate contro il Benevento, nel 2-1 in casa, la Roma, con la punizione nel 4-0 finale, il Crotone, nel 1-4 in trasferta, il Bologna, doppietta nel 3-1, e la Lazio nell'ultimo impegno in casa finito pe 5-2. 

Al secondo posto tre azzurri, Zielinski, Politano e Mertens. Il polacco è andato a segno nella vittoria a Cagliari per 1-4, nel rocambolesco pareggio con il Sassuolo per 3-3, e nel largo successo con la Fiorentina per 6-0.

L'ex interista, invece, ha firmato da lontano la sua prima rete stagionale nel roboante 4-1 con l'Atalanta, così come Osimhen, al suo primo gol italiano con un rasoterra da fuori. Poi Politano si è ripetuto nel 2-0 con il Parma al Maradona Stadium, e nel 6-0 con la Fiorentina. 

Il capocannoniere storico del Napoli segnò una doppietta nel 2-0 all'Olimpico di Roma, una delle svolte della stagione, e un gol venne proprio da fuori area. Il belga si è ripetuto poi con una punizione nel 4-3 con il Crotone e poi con la Lazio nel 5-2 finale. 

Fabian Ruiz, con il suo sinistro, è considerato un fromboliere per eccellenza. In questa stagione ha segnato con la Roma in casa e in trasferta a Genova con la Sampdoria.  Completa la graduatoria Demme, anche lui a rete nella trasferta di Crotone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA