Se passa Mertens segna Lozano,
la coppia che funziona nel Napoli

Hirving Lozano e Dries Mertens
Hirving Lozano e Dries Mertens
Domenica 25 Aprile 2021, 19:00 - Ultimo agg. 26 Aprile, 08:14
2 Minuti di Lettura

Da Mertens a Lozano. O anche da Zielinski a Insigne. Il gioco delle coppie nel Napoli funziona. Quando uno fa l'assist e l'altro segna. Una classifica che è dominata ovviamente dalla coppia dell'Inter. Lukaku passa e Lautaro Martinez segna. In questo modo la capolista ha fatto cinque gol. Se poi facciamo il gioco inverso, ovvero assist dell'argentino per il belga, aggiungiamo altri tre gol. In questa classifica però in testa c'è anche Ciro Immobile: cinque sue reti sui passaggi vincenti di Milinkovic-Savic. Sul gradino più basso del podio, come detto, la coppia Mertens-Lozano. Per quattro volte El Chuchy è andato in gol su imbeccata di Dries. Un asse che funziona evidentemente. Mertens sa come lanciare il compagno. 

I due azzurri sono in ottima compagnia. Cristiano Ronaldo compare due volte in classifica, sempre come finalizzatore, noblesse oblige. Quattro gol li ha segnati su passaggio di Ramsey e quattro su quelli di Morata. E poi, volendo essere pignoli, ci sono i tre che CR7 ha segnato sugli assist di Chiesa.

Tre come le reti di Lorenzo Insigne che è stato trovato altrettante volte da Piotr Zielinski pronto a segnare. 

Altre coppie che funzionano sono quelle atalantine. Quattro i gol di Zapata quando la palla gliela dà Malinovskiy. Il quale sa imbeccare pure l'altro colombiano nerazzurro, Muriel. E lo stesso Zapata trova con facilità, in tre occasioni, Gosens per il gol. 

Fuori, stranamente, da questa classifica Ibrahimovic, che non ha compagni preferiti da servire. Però ha usufruito dell'aiuto di Theo Hernandez in tre occasioni, e in altrettanto di quello di Leao. Da Calhanoglu a Rebic, il Milan ha colpito così tre volte. C'è poi nella Roma Mkhitaryan che offre assist a Dzeko (tre gol in questa maniera). Tra squadre piccole da segnalare i passaggi di Musa Barrow a Svanberg per il Bologna (tre gol) e l'asse argentino dell'Udinese, da Pereyra a De Paul (tre gol). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA