Napoli-Torino, il ritorno di Insigne:
in difesa Manolas e Maksimovic

Napoli-Torino, il ritorno di Insigne: in difesa Manolas e Maksimovic
di Roberto Ventre
Martedì 22 Dicembre 2020, 18:55
2 Minuti di Lettura

Rifinitura in pomeriggio allo stadio Maradona, ultimo allenamento prima della sfida di domani sera contro il Torino. Quattro assenze per Gattuso, tre in attacco, quelle degli infortunati Lozano, Mertens e Osimhen e una in difesa dove mancherà per infortunio muscolare Koulibaly. In attacco torna Insigne dal primo minuto dopo il turno di squalifica scontato contro la Lazio: il capitano prenderà il posto di Lozano. Koulibaly sarà sostituito da Manolas che formerà la coppia centrale difensiva con Maksimovic. 

Petagna sarà ancora il centravanti per le indisponibilità di Mertens e Osimhen che torneranno nel 2021: l'ex attaccante di Atalanta e Spal ha segnato tre gol ed è stato decisivo con i suoi gol per le vittorie in rimonta su Benevento e Sampdoria ma anche lui ha giocato male come tutti i compagni nell'ultima sfida contro la Lazio all'Olimpico.

A destra in attacco giocherà ancora Politano, anche lui deludente nell'ultima partita persa dagli azzurri per 2-0 contro la formazione di Simone Inzaghi. 

I dubbi a centrocampo, in quattro si giocano tre posti: Bakayoko, Demme, Fabian Ruiz e Zielinski. Il polacco è stato sempre schierato da Gattuso nelle ultime partite da trequartista alle spalle della punta centrale, oppure da mezzala sinistra nel centrocampo a tre. Il tecnico calabrese sta valutando quale sia la migliore soluzione da scegliere contro il Torino e potrebbe ricorrere nuovamente a due centrocampisti di quantità come Bakayoko e Demme, in questo caso uno tra Fabian Ruiz e Zielinski finirebbe fuori dall'undici base. In porta Ospina favorito su Meret, difesa a quattro con Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e uno tra Ghoulam e Mario Rui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA