Memorial Maradona, un premio ​ai medici “dal cuore azzurro” che si prendevano cura dei calciatori del Napoli

Il riconoscimento attribuito a Lino Russo, Gianni Barone e Luigi D'Angelo

Luigi D'Angelo, Lino Russo e Gianni Barone
Luigi D'Angelo, Lino Russo e Gianni Barone
Sabato 26 Novembre 2022, 12:48 - Ultimo agg. 12:50
2 Minuti di Lettura

Nell’ambito delle manifestazioni in ricordo di Maradona, alla presenza di Diego Armando jr e della madre Cristiana Sinagra, si è svolto un meeting alla “Cascina Verde” di Varcaturo.

Per l'occasione il “Coordinamento fans partenopei nel mondo”  ha voluto attribuire un riconoscimento “A te per i migliori anni della nostra vita”.

Per la “Consulta Medica” sono stati premiati Lino Russo (medico sociale), Gianni Barone (chirurgo) e Luigi D’Angelo (otorinolaringoiatra).

Quest’ultimo, che ha ricevuto di recente  anche il premio “Eccellenze italiane” dal sindaco Gaetano Manfredi, è stato più volte agli onori della cronaca per aver operato numerosi calciatori del Napoli (dal naso di Boghossian alle tonsille di Hamsik).

Video

Nel ringraziare Gennaro Montuori e gli organizzatori, D'Angelo si è detto «felice e grato per questo riconoscimento che premia tutti quegli specialisti che, per decenni e nell'ombra, hanno collaborato alla squadra di calcio consentendo di salvaguardare la salute dei giocatori e il loro tempestivo recupero all’attività agonistica dopo gli infortuni; ciò è molto importante soprattutto nei club impegnati nelle competizioni a livello nazionale ed internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA