«No al razzismo», per Koulibaly
​uno striscione davanti allo stadio

«No al razzismo», per Koulibaly uno striscione davanti allo stadio
di Roberto Ventre
Domenica 17 Ottobre 2021, 08:00 - Ultimo agg. 18 Ottobre, 07:35
2 Minuti di Lettura

«Come sta il comandante? Il 3K sta benissimo quando lo incontro mi fa stare meglio e fa la stessa sensazione con il resto della squadra. L'episodio di Firenze? Mi sono permesso di dire che ora tutta la gente ha i telefonini: quando hai vicino queste persone basta fargli una foto, così diventa più facile buttarli fuori dagli stadi e non avere più a che fare con personaggi del genere. Vogliamo tutti diventare altissimi, nerissimi e bellissimi come il watusso Koulibaly». Queste le parole di Spalletti in merito all'episodio di razzismo di cui fu vittima il difensore senegalese al termine di Fiorentina-Napoli. Oggi alcuni tifosi azzurri esporranno uno striscione all'esterno del Maradona di sostegno per Koulibaly, Anguissa e Osimhen e contro il razzismo. E poi applausi e grande incitamento per loro e per tutti gli azzurri nella sfida contro il Torino, la prima alla ripresa dopo la sosta di campionato. 

Saranno in 27mila oggi al Maradona a spingere per gli azzurri a caccia dell'ottava vittoria consecutiva. E gli Ultras 72 hanno annunciato in un volantino «che non ci sono ancora le condizioni per un loro ritorno in curva», dando appuntamento ai tifosi all'esterno di Palazzo Caracciolo, l'hotel dove la squadra di Spalletti è in ritiro in vista della sfida contro il Torino, per accompagnare in corteo, a bordo degli scooter, il bus degli azzurri fino allo stadio.

Il Napoli, quindi, sentirà la vicinanza dei tifosi già nell'immediata vigilia del match contro il Torino e verrà scortato dall'entusiasmo dei supporters azzurri già fino all'arrivo al Maradona e poi durante la partita contro i granata di Juric. 

EA7 ha firmato la nuova maglia che i giocatori del Napoli indosseranno oggi in occasione della partita con il Torino e anche per il prossimo incontro casalingo del 28 ottobre contro il Bologna. «Per la prima volta una squadra di calcio avrà una divisa ufficiale di gara alternativa, con una grafica d'impatto pensata per Halloween ma adatta a ogni momento della stagione: il disegno di una ragnatela bianca su fondo nero che rievoca il mondo dei supereroi», l'annuncio del club azzurro su sito ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA