Ospina leader della Colombia
ma futuro incerto nel Napoli

Ospina leader della Colombia ma futuro incerto nel Napoli
di Roberto Ventre
Venerdì 18 Giugno 2021, 18:31 - Ultimo agg. 19 Giugno, 09:47
2 Minuti di Lettura

Portiere e capitano della Colombia, protagonista in Coppa America: Ospina è un pilastro della sua nazionale, uno dei più esperti del gruppo colombiano. Un punto fermo il portiere azzurro nella nazionale colmbiana che dopo la vittoria contro il Perù nella partita di esordio per 3-0 ha pareggiato 0-0 contro il Venezuela.

IL FUTURO INCERTO

Nel Napoli invece il futuro è ancora incerto, Ospina è sotto contratto ma potrebbe essere ceduto in questa sessione estiva di mercato: il Napoli ha deciso di puntare su Meret titolare per la prossima stagione e quindi il portiere colombiano potrebbe anche andare via in presenza di un'offerta ritenuta congrua dal club azzurro.

L'Atalanta è una delle squadre che ha mostrato un interessamento ma la situazione al momento non si è ancora sviluppata. Per Ospina potrebbero prospettarsi anche altre situazioni all'estero visto che è un portiere di grande esperienza internazionale.

GLI ANNI A NAPOLI

Arrivò a Napoli tre estati fa dopo l'infortunio che subì Meret al braccio in ritiro a Dimaro: il primo anno fu lui il titolare in attesa poi della piena ripresa di Meret. Nelle ultime due stagioni c'è stato il ballottaggio tra i due, cominciato con Gattuso che li ha alternati durante la stagione: l'ex tecnico del Napoli apprezzava molto la capacità nel gioco con i piedi di Ospina e la sua bravura a far partire l'azione dal basso. Il rendimento di Ospina a Napoli è stato ma in futuro il posto da titolare sarà di Meret e il suo futuro resta ancora tutto da chiarire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA