Politano, gol e tanti assist:
è Matteo l'uomo in più del Napoli

Politano, gol e tanti assist: è Matteo l'uomo in più del Napoli
di Roberto Ventre
Mercoledì 24 Marzo 2021, 21:00
2 Minuti di Lettura

Politano è l'uomo in più del Napoli di Gattuso: 8 reti e 5 assist, l'ultimo a Mertens per il gol del 2-0 alla Roma. Un rendimento super anche in termini di continuità, 26 presenze in campionato: l'ex  interista spesso è entrato a partita in corso al posto di Lozano e ha fatto la differenza, nell'ultimo mese con l'assenza del messicano è diventato titolare fisso ed è riuscito ad incidere ancora di più. 

Numeri super di Politano che è stato determinante anche in Europa League con il gol vittoria in trasferta con la Real Sociedad. La prima rete in campionato l'ha segnata nel 4-1 all'Atalanta, l'ultimo decisivo nella vittoria al Meazza sul Milan. Sempre presente in campionato, 26 presenze su 27 partite, solo contro l'Udinese è rimasto in panchina, poi ha sempre giocato. Quattordici partite da titolare, in campo dal primo minuto nelle ultime sfide degli azzurri da quella contro il Genoa al Ferraris fino all'ultima all'Olimpico con la Roma.

Nelle gare in cui è partito da titolare Politano è riuscito a mettere a segno 4 gol (Atalanta e Benevento in casa, Genoa e Milan in trasferta). Dodici volte è entrato dalla panchina e ha segnato gli altri quattro gol: (Genoa, Roma, Fiorentina e Parma, tutte in casa). 

 

Non fa parte del gruppo dei convocati di Mancini per le tre sfide di qualificazioni mondiali dell'Italia di domani contro l'Irlanda del Nord, domenica contro la Bulgaria e mercoledì prossimo con la Lituania. C'è ancora tempo per gli Europei che si giocheranno a giugno e Politano si giocherà fino all'ultimo tutte le sue carte per provare a far parte del gruppo azzurro per la rassegna continentale. Intanto ha ripreso gli allenamenti con gli azzurri a Castel Volturno in vista della prossima sfida in programma sabato 3 aprile allo stadio Maradona contro il Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA