C'è anche Politano nell'Italia
di Mancini per la sfida all'Argentina

C'è anche Politano nell'Italia di Mancini per la sfida all'Argentina
di Roberto Ventre
Mercoledì 25 Maggio 2022, 17:29 - Ultimo agg. 26 Maggio, 17:04
2 Minuti di Lettura

Mancini per la sfida contro l'Argentina, vincitrice della coppa America, che si giocherà mercoledì prossimo primo giugno a Londra, ha convocato anche Politano, oltre ai tre campioni d'Europa Insigne, Di Lorenzo e Meret.

Tutti e quattro saranno anche impegnati anche nelle quattro sfide dell'Italia in Nations League di giugno: sabato 4 la partita a Bologna contro la Germania, il 7 giugno il match a Cesena contro l'Ungheria, sabato 11 la trasferta a Wembley contro l'Inghilterra e poi il 14 il match contro la Germania fuori casa.

Insigne, sotto contratto con il Napoli fino al 30 giugno, comincerà dal primo luglio l'avventura con il Toronto nella Mls. Mancini lo tiene in grande considerazione e continueràa seguirlo nei suoi impegni con il club canadese anche per le successive convocazioni.

Di Lorenzo sotto contratto ancora a lungo con il Napoli è un punto fermo sia per la formazione di Spalletti che per l'Italia di Mancini: è diventato il titolare nella linea a quattro difensiva. Meret è stato sempre chiamato dal ct azzurro, ed è stato assente solo quando era indisponibile per infortuni: continuerà ad essere tra i portieri dell'Italia del futuro. Politano che non era tra i convocati agli Europei è stato poi convocato per il play off contro la Macedonia del Nord e la successiva gara contro la Turchia che fu costretto a saltare per infortunio. Con l'indisponibilità di Chiesa è uno degli esterni d'attacco a disposizione di Mancini per questi 5 impegni di giugno con la Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA