Premio Malafemmena,
Careca rabbraccia Ferlaino

Premio Malafemmena, Careca rabbraccia Ferlaino
di Enrica Buongiorno
Mercoledì 14 Settembre 2022, 21:18 - Ultimo agg. 21:48
2 Minuti di Lettura

Un palco quasi sospeso sull’acqua e come sfondo il Vesuvio con la luna. E’ andato in scena, al Jamming di Napoli, la diciottesima edizione del Premio Malafemmena. Attori, cantanti, musicisti ma anche giornalisti e imprenditori hanno ricevuto il prezioso riconoscimento dalle mani di Barbara Carere, la giornalista che ha ideato la kermesse insieme al marito, l’ex calciatore Giuseppe Della Corte.

Testimonial dell’evento, a cura di B&G art event communication, l’ex calciatore brasiliano Antonio Careca che per l’occasione è volato a Napoli, città alla quale è ancora legatissimo. Presente tra gli ospiti anche Corrado Ferlaino che ha riabbracciato il bomber ricordando alcune tra le sue più importanti imprese calcistiche. La serata si è aperta sulle note di "Malafemmena", cantata e suonata dal vivo da Gianni Fiorellino ed è proseguita con ospiti del calibro di Nino Buonocore, che ha intonato la sua celebre “Scrivimi”, e poi Livio Cori e la frizzante voce di Anna Capasso con il suo ultimo singolo “L’estate su di noi”.

 

Tra i premiati anche Fatima Trotta, gli attori Miriam Candurro, Giovanni Esposito, Susy del Giudice, Mario Autore, Davide Marotta, Giuseppe Esposito papà di Salvatore Esposito.

E poi, i cantanti Povia, Erminio Sinni, Fabio Vitolo, Marco Sentieri, Napoleone, il pianista Alessandro Crescenzo e i Super 4. Il riconosicmento è andato anche a Umberto del Prete, l’artista Giovanni Moramarco, Franco Melidoni, Antonio Luise in ricordo del padre Salvatore, l’ex calciatore Emanuele Calaiò e i giornalisti, Cecilia Donadio, Boris Sollazzo, Nicola Clemente, Enrica Buongiorno, Diego Paura, Antonio Petrazzuolo.

Tra i premiati della serata anche: Teresa Armato, Vincenzo Schiavo, l’assessore allo sport Emanuela Ferrante, delegata dal Sindaco di Napoli, e il Presidente Commissione consiliare Cultura e Turismo, Luigi Carbone. Madrina del Premio, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Napoli, l’attrice Sara Ricci, reduce dalla tournee teatrale dello spettacolo “L’ombra di Totò” con la regia di Stefano Reale. A condurre la serata Rajae Bezzaz, giornalista ed inviata di Striscia la notizia e lo speaker radio Michele Chianese, coadiuvati da Barbara Carere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA