Retroscena Valdifiori, l’agente svela: «Sarri voleva trattenerlo»

Retroscena Valdifiori, l’agente svela: «Sarri voleva trattenerlo»
di Delia Paciello
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 15:19
2 Minuti di Lettura
Nella macchina perfetta costruita da Maurizio Sarri diventa spesso difficile trovare spazio. Ma il tecnico sa bene che bisogna avere sempre sostituti pronti in panchina in caso di difficoltà: è capitato proprio nell’ultimo periodo, quando il Napoli ha dovuto sopperire in maniera improvvisa a qualche infortunio di troppo. Perché l’imprevisto è dietro l’angolo, e anche per questo l’allenatore degli azzurri non avrebbe voluto lasciar partire Mirko Valdifiori: «Sarri ha tentato in tutti i modi di trattenerlo», ha svelato infatti il suo procuratore Mario Giuffredi. E aggiunge: «C'è qualche giornalista che dà informazioni non vere. Non è bello che un giornalista dica che Sarri non volesse Valdifiori, questa è disinformazione. Si vede che quando si parlava del mio assistito era al mare».

L’intervento del mister è stato fondamentale per il suo arrivo in azzurro: «Quand'è venuto a Napoli Valdifiori, era già tutto fatto anche col Torino – spiega ancora Giuffredi ai microfoni di radio Kiss Kiss  -  In presenza di Marcello Carli, però, è stato Maurizio Sarri a convincere Valdifiori a rifiutare il Torino e andare al Napoli. Era contro la mia volontà, ma Sarri l'ha convinto. Anche quando è andato via Mirko, sono stato io ad impormi, perché Sarri avrebbe voluto trattenerlo».
 
Negli anni a Napoli però Mirko non si è visto troppo in campo, e così a Torino sperava di trovare più spazio: «E' stato un po' penalizzato all'inizio perché i granata giocavano con un centrocampo a due, mentre ora sono passati a tre e trova più spazio. Sarà bello vedere il duello con Jorginho, che ritengo tra i primi 4 o 5 in Italia in quel ruolo. Mirko è tanto legato al Napoli e alla città, oltre che ai tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA