Rrahmani titolarissimo di Spalletti:
così Amir ha scalzato Manolas

Rrahmani titolarissimo di Spalletti: così Amir ha scalzato Manolas
di Roberto Ventre
Lunedì 4 Ottobre 2021, 19:43
2 Minuti di Lettura

Amir Rrahmani è diventato il titolare in difesa al fianco di Koulibaly: il difensore centrale kosovaro è riuscito a confermarsi partita dopo partita dall'esordio di Udine fino alla trasferta di Firenze. 

Quattro partite consecutive giocate dal primo minuto, tutte prestazioni positive a cominciare proprio da quella di Udine dove tra l'altro segnò il secondo gol del Napoli (gli azzurri poi vinsero 4-0) fino alla prova superlativa contro la Fiorentina. Rrahmani è stato il migliore in campo al Franchi con interventi impeccabili in difesa e mettendo poi il suo marchio sulla vittoria con la rete del 2-1 per gli azzurri.

Video

La coppia centrale difensiva al momento è quella formata da Koulibaly e Rrahmani che ha sorpassato Manolas.

L'ex difensore del Verona ha dimostrato affidabilità in fase difensiva sia nelle chiusure di piede che di testa e anche grande sicurezza nell'impostazione dal basso in verticale, quello che chiede Spalletti per azionare il più velocemente possibile i centrocampisti centrali. E poi Rrahmani è già arrivato a quota due in termini di gol con la rete all'Udinese e quella alla Fiorentina, tutte e due arrivate da situazioni di palla inattiva, da due calci di punizione: alla Dacia Arena ha girato in porta di testa la sponda di Koulibaly, al Franchi invece ha messo sempre di testa nell'angolino la punizione perfetta calciata da Zielinski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA