Sampdoria-Napoli, riecco Politano:
in difesa l'unico dubbio di Gattuso

Sampdoria-Napoli, riecco Politano: in difesa l'unico dubbio di Gattuso
di Roberto Ventre
Sabato 10 Aprile 2021, 18:00 - Ultimo agg. 11 Aprile, 09:52
2 Minuti di Lettura

L'ultimo dubbio di Gattuso per il match di domani pomeriggi a Genova contro la Samp è legato alla scelta del difensore centrale da affiancare a Koulibaly. Il ballottaggio è tra Manolas e Rrahmani: il difensore greco fu schierato dal primo minuto contro il Crotone, mentre l'ex difensore centrale del Verona ha giocato mercoledì scorso a Torino contro la Juve. 

Punto fermo Koulibaly, la sua presenza in questa stagione ha nuovamente assicurato sicurezza a tutto il reparto arretrato. Prestazioni le sue quasi sempre al top, migliore in campo nelle due trasferte consecutive vinte dal Napoli contro il Milan e la Roma. Manolas ha commesso degli errori nell'ultima sfida contro il Crotone ma anche Rrahmani non è stato impeccabile contro la Juve. I due terzini contro la Sampdoria saranno Di Lorenzo e Mario Rui che prenderà il posto di Hysaj schierato dal primo minuto contro la Juve. In porta stavolta Ospina è favorito rispetto a Meret e dovrebbe partire nella formazione iniziale. 

 

A centrocampo riconferma della coppia Fabian Ruiz-Demme, lo spagnolo e il tedesco assicurano qualità nelle giocate e copertura, un mix giusto per la sfida contro la Samp che a centrocampo è messa bene. In attacco Osimhen è lanciato per ripartire dal primo minuto dopo l'ottimo spezzone di partita giocato contro la Juve quando è entrato al posto di Mertens che invece è apparso sotto tono.

Insigne che ha segnato 15 gol in campionato giocherà sulla sinistra, a destra Politano è favorito su Lozano, trequartista Zielinski sempre più importante nel Napoli di Gattuso per la sua capacità di puntare tra le linee e il suo contributo in fase difensiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA