Selfie da vacanze social:
il giro del mondo dei napoletani

Selfie da vacanze social: il giro del mondo dei napoletani
di Gennaro Arpaia
Domenica 23 Giugno 2019, 08:32
3 Minuti di Lettura
Due settimane ancora, poi sarà finalmente la volta di Dimaro. Il Napoli si ritroverà alla spicciolata in Trentino, dove per il nono anno di fila preparerà la stagione sportiva in quella che sarà un'estate piena di emozioni per il popolo azzurro tra amichevoli e gare oltreoceano. Ma per il momento, con la testa lontana dalle montagne, i calciatori azzurri non impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali provano a ricaricare le pile dopo un'annata lunga e stancante e a rimettersi in moto con i propri cari prima di assaporare nuovamente il campo.

LA TINTARELLA DI DRIES
Lo sa bene Dries Mertens che in rete, insieme alla compagna Kat, documenta un'estate incantevole: prima Ibiza e i tramonti di Cala Comte, poi il viaggio verso Cuba tra cavalli e tintarelle, quindi l'arrivo alle Bahamas con quel panorama naturale incantevole e un mare da far invidia a chiunque. Si gode il sole Dries, così come fa anche Arkadiusz Milik, il polacco che dopo aver giocato le due gare di qualificazioni all'Europeo con la nazionale del suo Paese e qualche giorno in patria ora è a Mykonos insieme con la compagna sempre presente Jessica.
Con lui sull'isola greca anche Elseid Hysaj, il terzino albanese col futuro in bilico, deciso a godersi le vacanze in famiglia e con gli amici prima di tornare a parlare di campo. Mare anche per Sebastiano Luperto, il più giovane dei difensori azzurri che non vede l'ora di tornare a mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti ma che nel frattempo si gode anche le spiagge di Koh Samui, in Thailandia, insieme con la fidanzata napoletana Fabiana dopo qualche giorno a Singapore.

 

L'Asia anche nell'estate di Simone Verdi, tra i più chiacchierati della stagione napoletana: il suo primo anno d'azzurro non è stato memorabile, tanti passaggi a vuoto e solo qualche lampo di ottima fattura, per l'ex esterno del Bologna saranno settimane di chiarimenti con un futuro che potrebbe anche essere lontano da Napoli. Ma per ora Simone e l'innamoratissima Laura si godono il sole e la pace della Maddalena, in Sardegna, dopo aver viaggiato per due settimane in Giappone, tra difficili escursioni ed improbabili tifosi napoletani con occhi a mandorla che chiedevano selfie ed autografi all'azzurro.
AMIN D'ARABIA
Mare, sole, ma anche lavoro. Amin Younes ha già saputo prendersi la scena nel finale di stagione in azzurro ma ora vuole partire alla grande. Così l'esterno tedesco, in vacanza negli Emirati Arabi, si allena per essere tirato a lucido a Dimaro e non perdere nemmeno un minuto di quella che sarà la stagione del rilancio. Famiglia è, invece, la parola d'ordine dei Callejon: José e la compagna Marta, insieme con le tre figlie, hanno fatto ritorno a casa per godersi le settimane lontani dai campi di gioco. Sulla costa spagnola José trascorre le sue ore anche insieme al fratello gemello Juanmi, calciatore del Bolivar in Bolivia.
IL VIAGGIO DI NOZZE
Ma l'estate più impegnativa è stata probabilmente quella di Piotr Zielinski: la scorsa settimana il centrocampista azzurro ha sposato la bella Laura in Polonia e i due sono ora partiti per un lungo viaggio di nozze: prima tappa per la nuova coppia di sposini è New York. E proprio nella Grande Mela Zielu potrà incrociare il compagno Lorenzo Insigne: il capitano azzurro si è spostato ormai da qualche giorno in America - dove il Napoli di De Laurentiis per la prima volta giocherà due amichevoli estive contro il Barcellona il 7 e 10 agosto, tra Miami e Detroit - insieme con Jenny e i due figli, in attesa che si plachino le voci intorno al suo futuro e possa tornare a vestire la fascia in una stagione che, si spera, vedrà ancora Lorenzo ed il Napoli protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA