Smorfia azzurra, ​da ambo a quaterna
il Napoli sfida la fortuna e la Juve

Smorfia azzurra, da ambo a quaterna il Napoli sfida la fortuna e la Juve
di Fabio Felici
Lunedì 27 Febbraio 2017, 21:31 - Ultimo agg. 21:45
2 Minuti di Lettura
La settimana di fuoco del Napoli, che sarà impegnato nell’ordine contro Juventus, Roma e Real Madrid, non è certo partita sotto i migliori auspici. I partenopei hanno infatti subito un imprevisto stop casalingo da parte dell’Atalanta. Un evento che comunque si poteva “storicamente” immaginare. Negli ultimi 10 anni infatti nei 12 incontri disputati al San Paolo, sono state 5 le vittorie del Napoli e 4 quelle dell’Atalanta, con 3 pareggi totali. La sconfitta per 2 a 0 di sabato scorso potrebbe però trasformarsi in una opportunità per vincere al Lotto. Ecco infatti i numeri legato all’inattesa sconfitta: 28 e 70 (i minuti dei goal dell’Atalanta), 13 (il numero di maglia di Caldara, l’autore delle reti), 51 e 54 (i punti in classifica, rispettivamente, di Atalanta e Napoli.

La cinquina che si ricava, 13-28-51-54- 70, andrà giocata sulle ruote di Milano (la ruota della regione di appartenenza dell’Atalanta) e Napoli. Questi i premi che si possono vincere: ambo 25 volte la posta, terno 450, quaterna 24.000, cinquina 6 milioni di volte la cifra spesa. Ma è già ora di voltare pagina è questa sera gli azzurri saranno impegnat, contro la Juventus, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Un impegno ostico visti anche i precedenti. Sono 5 gli incontri di Coppa Italia, tra Juventus e Napoli, che si sono disputati a casa dei bianconeri. Tre le vittorie dei torinesi, un pareggio ed un successo dei partenopei.

Da questa partita vengono fuori due ambi molto interessanti. Il primo è formato dai numeri 5 (gli incontri) e 70 (l’attuale edizione della Coppa Italia). La seconda coppia da seguire è invece questa: 17 (la città di Napoli), 19 (la città di Torino). Vincere un ambo secco sulle ruote di Napoli o Torino porterebbe ad un premio da 250 volte la somma puntata. In caso di successo su Tutte, il suddetto premio andrebbe diviso per 10. I due ambi possono anche essere uniti nel gioco di un’unica quartina. In totale sono 78 le volte in cui il Napoli ha sfidato in trasferta la Juventus. Il bilancio è nettamente in favore dei bianconeri che possono vantare 49 successi, contro i 21 pareggi e le 9 vittorie dei partenopei. Ecco quindi la quartina, per il Lotto, derivante da questi dati: 9-21-49-78. Per i bookmakers la Juventus parte favorita (quota 1.79), mentre un successo del Napoli è pagato a 4.60. I risultati più probabii: 1-0 ed 1-1 che valgono 6.3 e 6.8 volte la posta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA