Venezia-Napoli, il ritorno di Spalletti
nella partita dedicata a Zamparini

Venezia-Napoli, il ritorno di Spalletti nella partita dedicata a Zamparini
di Roberto Ventre
Giovedì 3 Febbraio 2022, 18:22 - Ultimo agg. 4 Febbraio, 08:33
1 Minuto di Lettura

Quella di Venezia sarà una partita speciale per Luciano Spalletti: l'allenatore del Napoli guidò i lagunari in serie A nellla stagione 1999-2000. Fu un campionato per lui molto particolare nel Venezia del presidente Maurizio Zamparini, scomparso pochi giorni fa. Per l'allenatore toscano fu la terza esperienza in A dopo quelle con Empoli e Sampdoria. 

Una partenza di campionato complicata con una sola vittoria in due mesi: arrivò il suo esonero e al suo posto subentrò Beppe Materazzi. Poi Spalletti venne richiamato più avanti, prima di essere sostituito da Oddo per il finale di stagione. In totale 17 partite: 4 vittorie, 3 pareggi e sette sconfitte. 

Video

Spalletti ha incontrato già diverse volte il Venezia da avversario, l'ultima in occasione del match di andata vinto al stadio Maradona per 2-0, partita non semplice per gli azzurri che riuscirono a vincerla in inferiorità numerica per l'espulsione di Osimhen. La squadra di Zanetti fornì una buona prestazione contro il Napolii e in casa ha fatt spesso bene contro le squadre di prima fascia riuscendo ad esempio a battere la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA