Wisla Cracovia-Napoli 1-2 in rimonta:
decidono i gol di Politano e Machach

Wisla Cracovia-Napoli 1-2 in rimonta: decidono i gol di Politano e Machach
Mercoledì 4 Agosto 2021, 17:30 - Ultimo agg. 5 Agosto, 00:45
3 Minuti di Lettura

La festa del Wisla Cracovia non è festa nemmeno a metà. I 115 anni da celebrare con il Napoli si chiudono con la rimonta azzurra e sorrisi e abbracci in campo e sugli spalti. Eppure i padroni di casa l’avevano messa in discesa fin dai primi minuti: al 6’ un errore clamoroso di Rrahmani in uscita aveva portato gli avversari davanti alla porta e aveva concesso a Brown Forbes il gol del vantaggio, con Ospina in ritardo e Koulibaly a quel punto incolpevole. La risposta azzurra si tramuta nel rigore conquistato da Elmas - il migliore in campo - alla mezz’ora: dal dischetto, però, Politano spegne la luce e si fa parare il tiro nemmeno troppo convinto da Bieganski.

Il portiere polacco è tra i protagonisti assoluti della ripresa negando un paio di occasioni chiare agli azzurri. Il Wisla trova anche il raddoppio, ma la rete di Szota viene annullata per fuorigioco da una terna arbitrale piuttosto fuori forma. Gol sbagliato e gol subito per i padroni di casa: all’ora di gioco Politano si mette in proprio e si fa perdonare con un gol bellissimo dal limite dell’area.

La rete del pari dà il via ai cambi: Spalletti inserisce Manolas e Gaetano, insieme con Zanoli, Costa e D’Agostino e le forze fresche danno ragione agli azzurri: all'85’ Elmas serve Machach che salta l’avversario e sigla la sua seconda rete di fila dopo quella al Bayern Monaco. È la pietra finale sulla gara: Spalletti si tiene la vittoria in emergenza e guarda già al ritiro di Castel di Sangro che sta per cominciare. 

Wisla Cracovia (4-3-3)

Bieganski (27’ st Rosa); Gruszkowski (15’ st Szot), Szota, Frydrych (27’ st Mehremic), Hanousek (15’ st Kliment); El Mahdioui (27’ st Plewka), Skvarka (15’ st Zukow), Kuveljic (27’ st Duda); Yeboah (15’ st Strazynski), Mlynski, Brown Forbes (15’ st Wachowiak).

A disposizione: Hugo, Sobol, Koncewicz e Duda.

All. Hyballa. 

Napoli (4-2-3-1)

Ospina (40’ st Idasiak); Malcuit (27’ st Zanoli), Rrahmani, Koulibaly (27’ st Manolas), Mario Rui (27’ st Costa); Lobotka, Elmas; Politano (27’ st D'Agostino), Zielinski (27’ st Gaetano), Zedadka, Machach.

A disposizione: Boffelli e Iaccarino. All. Spalletti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA