Wisla Cracovia-Napoli,
Fabian e Ospina pronti al debutto

Wisla Cracovia-Napoli, Fabian e Ospina pronti al debutto
di Roberto Ventre
Lunedì 2 Agosto 2021, 19:10 - Ultimo agg. 3 Agosto, 08:05
2 Minuti di Lettura

Primo allenamento a Castel Volturno per Fabian Ruiz e Ospina che mercoledì giocheranno uno spezzone dell'amichevole in Polonia contro il Wisla Cracovia. Spalletti ritrova altri due elementi che potrà ruotare nel suo Napoli che ha destato un'ottima impressione contro il Bayern Monaco vincendo 3-0 all'Allianz Arena: lo spagnolo sarà più che mai importante in questo momento a centrocampo dove è assente Demme per infortunio e il portiere colombiano torna in gruppo dopo la coppa America.

Il futuro di entrambi è legato a come si svilupperà il mercato: Fabian Ruiz è uno dei big e in presenza di un'offerta importante potrebbe essere ceduto. Al momento solo rumors dalla Spagna di interessamenti di Real Madrid e Barcellona ma nessuna trattativa cominciata con il club azzurro. Spalletti, quindi, potrà iniziare a lavorare con Fabian in vista del via al campionato: giovedì il via al secondo ritiro a Castel di Sangro e poi le prossime amichevoli in Abruzzo di preparazione al match di esordio contro il Venezia in programma il 22 agosto al Maradona.

 

Situazione da definire anche per Ospina, se dovesse arrivare un'offerta buona per lui e per il Napoli potrebbe andare via, oppure resterà come secondo di Meret. La sua situazione è legata a quella di Contini: il giovane portiere azzurro che ha offero una prova molto convincente contro il Bayern Monaco resterà se andasse via Ospina e farebbe il secondo di Meret, altrimenti verrebbe ceduto e al momento la squadra più avanti è il Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA