Internazionali tennis, Kalinina in lacrime: infortunio e ritiro, vince la Rybakina

L'abbraccio tra le campionesse immortalato dalle telecamere

Internazionali tennis, Kalinina in lacrime: infortunio e ritiro, vince la Rybakina
Internazionali tennis, Kalinina in lacrime: infortunio e ritiro, vince la Rybakina
Domenica 21 Maggio 2023, 00:06 - Ultimo agg. 08:00
3 Minuti di Lettura

Anhelina Kalinina costretta al ritiro. La tennista ucraina si è infortunata nel secondo set sull'1-0 per Elena Rybakina che, dunque, vince gli Internazionali BNL d'Italia femminili. La Kalinina, sostenuta fin dall'inizio del torneo dal pubblico del Foro Italico, si è fermata e non è servito l'intervenuto del medico. La tennista, in lacrime, ha fatto capire fin dall'inizio di non poter continuare. E' stata la stessa Kalinina poi ad andare a salutare l'avversaria in un abbraccio immortalato dalle telecamere. Subito dopo anche l'allenatore della kazaka è andato dal collega coach della Kalinina consolandolo.

 

Finale femminile degli internazionali di tennis

Peccato perché la finale era davvero entusiasmante. Tanta attesa per vedere questa finale che, purtroppo, si è conclusa anzitempo a causa della lesione alla coscia sinistra della Kalinina. Quest'ultima, già dopo un paio di game, aveva mostrato qualche difficoltà fisica che, dopo un'ora, l'ha costretta allo stop. Fino a quel momento il risultato era 6-4; 1-0 per la Rybakina che, a fine match, ha consolato l'avversaria ringraziandola davanti al pubblico. In tribuna bandiere del Kazakistan e dell'Ucraina.

E poi dalla Kalinina arrivano i ringraziamenti per i tifosi, la tennista ha trattenuto a fatica le lacrime durante la presentazione: «Grazie a tutti voi, mi dispiace aver dovuto abbandonare la finale che ho raggiunto con tanta determinazione. Grazie al supporto del mio staff, di mio marito e di voi tifosi che mi avete trasmesso tanto affetto. Spero di tornare qui a Roma il prossimo anno»

Rybakina, ora l'obiettivo è il tetto del mondo

Elena Rybakina avrebbe voluto vincere in un'altra maniera, lei che conosce molto bene l'avversaria che in finale è stata costretta al ritiro: «Mi dispiace molto per lei, siamo amiche, mi auguro torni presto in campo. In quanto agli Internazionali sono molto contenta, sono state 3 settimane molto lunghe. Per fortuna sono arrivata vincere alla fine». In quanto alla pioggia, la Rybakina ringrazia il meteo: «Lo scorso anno ho avuto problemi con il polline, un'allergia che mi ostacolato...». Infine il Roland Garros: «Sarà un torneo lungo, proverò a dare il meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA