Internazionali, fuori la Kerber. Azzurri: Cocciaretto out

Angelique Kerber
Angelique Kerber
Martedì 15 Settembre 2020, 14:59 - Ultimo agg. 19:16
2 Minuti di Lettura

Esordio col botto per Katerina Siniakova, n.61 della classifica Wta, agli Internazionali di tennis, a Roma. La ceca ha battuto la tedesca Angelique Kerber (23) 6-3, 6-1. Lontana dalla migliore condizione tecnica e fisica, la Kerber, che in carriera ha vinto Australian Open, Us Open e Wimbledon, ha fatto tremare l'avversaria solo al momento di chiudere il match. Siniakova ha sprecato tre match-point consecutivi e Kerber le ha strappato il servizio, evitando un cappotto. Siniakova si è riscattata, vincendo 6-1 il secondo parziale e volando al secondo turno.

Per quanto riguarda gli azzurri, Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata. La tennista anconitana è stata sconfitta per 6-2, 6-2 dalla romena Irina Camelia Begu, che nelle qualificazioni aveva già rimandato a casa Sara Errani. Nelle altre partite del torneo Wta successo della ceca Marketa Vondrousova, che ha piegato la giapponese Misaki Doi per 6-1, 4-6, 6-4. Ha vinto anche l'olandese Arantxa Rus, sulla polacca Iga Swiatek, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3.

La estone Anett Kontaveit ha battuto la francese Caroline Garcia per 6-3, 7-6 (7-1); il derby sloveno fra Polona Horcog e Kaja Juvan è stata appannaggio della prima per 4-6, 6-4, 6-1. Ha vinto anche la kazaka Julija Putinceva, contro la svedese Rebecca Peterson, per 6-2, 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA