Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1214 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento

EDITORIALE

di Francesco De Luca

Il San Paolo vuoto non è più la casa del Napoli. Persa la terza partita consecutiva tra Europa League e campionato, non c’è stata storia contro il Milan, che ha confermato di non essere solo Ibrahimovic (doppietta, il 39enne bomber ha raggiunto le 10 reti, prima di uscire a 12’ dalla fine per un infortunio muscolare) ma una squadra perfettamente organizzata. Tale non è stata quella di Gattuso, che la...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università