Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri

Nato a Volturara Appula l’8 agosto 1964, Giuseppe Conte è presidente del Consiglio dei ministri dal 1 giugno 2018; ha iniziato il secondo mandato il 5 settembre 2019 (Governo Conte II). 

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma, è diventato professore ordinario di diritto privato nel 2002 e insegna presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Avvocato presso diversi studi legali, ha scritto per numerose riviste e collane giuridiche prima di scendere in politica accettando la proposta del Movimento 5 Stelle e del suo leader, Luigi Di Maio. 

 

1084 risultati per "GIUSEPPE CONTE"

caricamento
Concorsi P.A.

EDITORIALE

di Sergio Beraldo

Il governo ha reso pubbliche le «Linee guida» per la definizione del «Piano nazionale di ripresa e resilienza». Si tratta, nella sostanza, dei criteri cui l’esecutivo vincola l’utilizzo delle risorse del Recovery fund: 191.4 miliardi di euro, di cui due terzi costituiti da prestiti, un terzo da contributi a fondo perduto. La lettura del documento che espone le «Linee guida» fa esultare di gioia il...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università