Beppe Grillo, comico e fondatore del Movimento 5 Stelle

Nato a Genova il 21 luglio 1948, Beppe Grillo è un comico di successo fondatore del Movimento 5 Stelle.

Lanciato nel mondo della televisione nel 1977, raggiunse in pochi anni una grande popolarità, che nel decennio successivo gli valse la partecipazione come protagonista in alcuni film commedia e il ruolo di testimonial in campagne pubblicitarie di grande successo. A partire dagli anni Novanta si è dedicato prevalentemente agli spettacoli dal vivo, monologhi sull'attualità spesso di taglio ambientalista o legati all'economia.

Il blog beppegrillo.it, aperto nel 2005, è stato per alcuni anni tra i più frequentati siti web italiani e uno dei blog più visitati al mondo. Tramite la nutrita community di lettori del blog, Grillo ha promosso iniziative di grande impatto mediatico e poi è stato ispiratore di liste civiche che facevano riferimento al suo nome. Nel 2009, con la collaborazione dell'imprenditore Gianroberto Casaleggio, che curava già il sito, ha dato vita a un movimento politico, il Movimento 5 Stelle, assumendone il ruolo di garante e di capo politico. 

476 risultati per "BEPPE GRILLO"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Pietro Perone

Contano le parole, soprattutto se provano a squarciare i silenzi, ma è a volte un gesto a innescare i cambiamenti. Gesti forti, inaspettati e per questo dirompenti, quelli che oggi mancano nella lotta alla camorra. Ha fatto bene don Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli, a tentare di spezzare il mutismo assordante di una città che assiste inerme alla mattanza dei suoi figli. Quelli che vede circolare nei rioni di periferia o a...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.