Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli

​Luigi de Magistris è sindaco di Napoli dal 1 giugno 2011 e sindaco della città metropolitana di Napoli dal 1 gennaio 2015. 

Nato a Napoli, 20 giugno 1967, ha intrapreso la carriera di magistrato seguendo le orme della famiglia fino al 2009, quando decise di cimentarsi in politica con l'Italia dei Valori di Di Pietro: eletto al Parlamento europeo il 6 giugno 2009 con 415.646 preferenze, il secondo candidato più votato d'Italia dopo Berlusconi, lasciò Strasburgo per correre da sindaco di Napoli. Sostenuto solo da liste civiche, fu eletto a palazzo San Giacomo  con il 65,37% dei voti dopo il ballottaggio con Lettieri e rieletto nel 2016 con il 66,85% sempre contro Lettieri. 

325 risultati per "LUIGI DE MAGISTRIS"

caricamento

LETTERE AL DIRETTORE

EDITORIALE

di Alessandro Campi

Tra le molte ragioni che hanno portato alla nascita del governo Draghi, una delle più forti all’epoca è stata la crescente condizione di difficoltà in cui versavano i partiti, in particolare quelli che in Parlamento sostenevano l’esecutivo giallo-rosso guidato da Conte. Con l’Italia alle prese con l’emergenza – sanitaria, economica e sociale – prodotta dalla pandemia non ci si poteva...

... continua

COVID-19 La mappa del contagio

Speciale Università
Concorsi P.A.