Matrimoni vip: Neuer si sposa a Martina Franca

Matrimoni vip: Neuer si sposa a Martina Franca
di Eugenio CALIANDRO
Giovedì 23 Marzo 2017, 14:18 - Ultimo agg. 22:38
4 Minuti di Lettura

Manuel Neuer e la sua bellissima fidanzata Nina presto sposi a Martina Franca? A dar ascolto alle indiscrezioni della stampa tedesca sembrerebbe proprio di sì e la notizia, se confermata, svelerebbe l’arcano circa la recente visita a sorpresa del numero uno del calcio tedesco proprio nella capitale della Valle d’Itria, lo scorso 19 febbraio, in compagnia della sua dolce metà. In quell’occasione, la presenza del 30enne portiere del Bayern Monaco, campione del mondo in carica con la nazionale tedesca non passò certamente inosservata, tutt’altro. Numerosissimi i martinesi che, increduli, videro sfilare davanti ai propri occhi Neuer sotto braccio alla sua promessa sposa a spasso per i vicoli del pittoresco centro storico martinese, tranquillamente intenti ad ammirare monumenti e palazzi barocchi come due qualsiasi turisti tedeschi tra i tanti che, da sempre, scelgono proprio Martina come meta per le proprie vacanze in Puglia.
Un’anonima domenica di febbraio trasformata in un giorno da ricordare per le decine di ragazzi e ragazze accorsi subito a chiedere un autografo o, meglio ancora, a farsi immortalare in un selfie destinato a divenire una vera e propria reliquia, da conservare gelosamente e mostrare orgogliosi suscitando l’invidia degli amici. Scatti che, ovviamente, anche per la grande disponibilità mostrata dal portierone tedesco a concedersi ai suoi fan, fecero immediatamente il giro dei social dando grande risonanza alla notizia a livello internazionale. E, inevitabilmente, ci si chiese allora cosa ci facesse una star del calcio mondiale in gita a Martina Franca in un periodo non certo vacanziero, anzi del tutto fuori stagione e per giunta nel bel mezzo di un calendario fittissimo di impegni, tra campionato e coppa nazionale. Solo un veloce week-end romantico, un impegno di lavoro magari per girare uno spot o cos’altro? Mistero svelato. Secondo quanto riportato dal giornale tedesco “Bunte” (specializzato soprattutto in gossip), Neuer e la sua Nina starebbero progettando di sposarsi e di organizzare le nozze proprio in Puglia. Anzi, i due promessi sposi avrebbero già deciso anche dove pronunciare il fatidico si, nella splendida cornice barocca della Basilica di San Martino a Martina Franca. Dunque, la coppia avrebbe colto l’occasione del primo fine settimana libero, lo scorso 19 febbraio, per volare in Italia, scendere giù in Puglia e visitare il luogo dove coronare presto il proprio sogno d’amore. Basilica già prenotata e nozze fissate per la prossima estate.
A dar ascolto ai bene informati, sarebbe stata proprio la fidanzata di Neuer, Nina Weiss, 24enne studentessa universitaria di Economia, dopo aver ricevuto e accettato, lo scorso Natale, la proposta di matrimonio, a decidere di organizzare le nozze in Puglia per realizzare un suo sogno, seguendo l’esempio di tanti vip che continuano a scegliere proprio la nostra regione come location ideale per immortalare il giorno più importante della propria vita. Non a caso, Manuel e Nina avrebbero affidato l’organizzazione delle nozze a Doreen Winking, tra le “wedding planner” più famose al mondo, la stessa che nel 2012 mise a punto le nozze da favola di una delle coppie più famose del palcoscenico internazionale, quella composta dal cantante Justin Timberlake e dalla bellissima attrice hollywoodiana, Jessica Biel.
Nozze da favola in uno scenario da favola, quello di Borgo Egnatia a Savelletri di Fasano, lo stesso resort dove, secondo indiscrezioni, anche il numero uno del calcio tedesco e la sua Nina potrebbero organizzare il “banchetto” nuziale.

Un evento che, prevedibilmente, vedrà la presenza, tra gli invitati, di numerosissimi vip, tra i quali certamente molti compagni di squadra di Neuer, sia del Bayern che della nazionale. Martina Franca, dunque, si prepara ad ospitare uno dei matrimoni più in dell’anno, confermandosi una volta di più città bella, conosciuta e ammirata a livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA