Vívofit Jr.3, il fitness tracker di Garmin da oggi dedicato anche ai più piccoli

Wearable strumento prezioso per i genitori

Vívofit Jr.3, il fitness tracker di Garmin da oggi dedicato anche ai più piccoli
di Guglielmo Sbano
Lunedì 9 Maggio 2022, 16:00 - Ultimo agg. 11 Maggio, 18:49
4 Minuti di Lettura

Garmin ha presentato i nuovi cinturini di vívofit jr. 3, fitness tracker già noto a bambini e genitori, ora in una versione dedicata al mondo di Star Wars. Caratterizzato da un display colorato con il quadrante ispirato alla fortunata serie The Mandalorian o all’indimenticabile personaggio di Grogu, vívofit jr. 3 è resistente all’acqua e agli urti, può contare su una batteria intercambiabile che dura fino a un anno e può essere indossato sia di giorno che di notte, senza bisogno di essere ricaricato.

Grazie all’app dedicata, arricchita con le avventure di Star Wars e da scaricare sullo smartphone dei genitori, i bambini saranno ogni giorno motivati a raggiungere i 60 minuti di attività raccomandati. Sono disponibili anche nuovi stili per i cinturini di ricambio Peach Leopard e Cosmic Black che consentono di sbloccare un'app Garmin di apprendimento basata sul gioco e l’avventura a tema Giro del Mondo.

Per i più piccoli appassionati del mondo di Star Wars ci sono due diversi modelli di cinturino: quello a tema The Mandalorian e quello verde, che riprende la sfumatura del simpatico Grogu. Lo schermo a colori può essere personalizzato con una divertente selezione di quadranti con gli indimenticabili personaggi delle due serie. Inoltre, grazie all’app dedicata Skywalker Saga Star Wars Adventure, è possibile rivivere le scene più emozionanti dell’epopea firmata da George Lucas e con l’aiuto di un genitore, i bambini ripercorreranno le emozioni e i momenti indimenticabili dell'epica storia di Skywalker.

La nuova grafica permette di provare a sfuggire a Darth Vader in compagnia di R2-D2 e C-3PO, o di aiutare Han Solo e Chewie a combattere l'Impero e persino di affrontare il First Order con ReyT e BB-8.

Con il Mandalorian come allenatore, le carte di Allenamento Fitness insegnano ai bambini esercizi base come i jumping jack, il cane a testa in giù, i mountain climber e altro ancora. Il divertimento continua con un Tap Challenge interattivo che permette di raccogliere oggetti da collezione virtuali in tutta la galassia.

Garmin vívofit jr. 3 non dimentica di essere un valido fitness tracker e tiene traccia di passi, sonno e minuti di attività giornaliera, dando forma alle buone abitudini per la salute di tutta la famiglia. L’app dedicata permette di accedere a un mondo di esaltanti avventure in sintonia con il design del cinturino stesso, raggiungendo gli obiettivi prefissati e sbloccando nuovi livelli per incoraggiare un’amichevole competizione in tutta la famiglia, anche con piccole sfide di passi.

Questo wearable è uno strumento prezioso per i genitori, che tramite l’app Garmin Jr., visualizzano l'attività del bambino, il suo sonno, la gestione dei compitini assegnati e altro ancora. In questo modo potranno capire se occorre ridurre il tempo passato davanti alla TV, regolare l'ora della nanna o bilanciare le responsabilità tra fratelli e sorelle. 

Video

Papà e mamma possono anche assegnare delle piccole mansioni e programmare avvisi che appariranno come icone sul display per vedere se sono state portate a termine. Questo consente ai più piccoli di sapere cosa devono fare, anche se ancora non sanno leggere. Queste attività possono essere impostate con ripetizioni automatiche settimanali o quotidiane aiutando così i bambini a prendere dimestichezza con gli orari, i tempi e le loro piccole e propedeutiche responsabilità, attraverso un sistema premiante e motivante che si basa sul concetto di ricompensa.

Garmin vívofit jr. 3 è disponibile su Garmin.com a un prezzo suggerito al pubblico di €89,99.

© RIPRODUZIONE RISERVATA