Huawei Watch Gt3 se: un vero alleato smart per le attività quotidiane

L’orologio è disponibile sullo store ufficiale al prezzo di 179,90 euro

Huawei Watch Gt3 se disponibile al prezzo di 179,90 euro
Huawei Watch Gt3 se disponibile al prezzo di 179,90 euro
di Guglielmo Sbano
Domenica 13 Novembre 2022, 13:21 - Ultimo agg. 20:53
4 Minuti di Lettura

Huawei ha presentato Watch Gt3 se, smartwatch entry-level all'avanguardia, nato per soddisfare le esigenze di chi vive in città, di chi pratica sport e di chi ha a cuore la propria salute. Pensato per gli amanti dello sport e del fitness, questo nuovo wearable presenta un'estetica leggera che consente grande libertà di movimento, nonostante i numerosi sensori supportati. Con un look completamente nuovo e inedito design dell'interfaccia con display amoled a colori da 1,43 pollici risoluzione Hd e 326 Ppi, il device offre un’alternativa elegante e alla moda. Inoltre, lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass il quale, in combinazione alla fibra polimerica rinforzata impiegata per della cassa, garantiscono un’elevata resistenza agli urti e all'usura.

Pur utilizzando una tecnologia raffinata e materiali resistenti, Watch Gt3 se pesa solo 35,6 g (senza cinturino) e ha uno spessore complessivo di soli 11 mm (corpo dell'orologio). L'orologio è disponibile nella colorazione graphite black con una varietà di quadranti tra cui scegliere, oltre a migliaia di temi e app disponibili su appgallery. In più, per raggiungere il massimo livello di personalizzazione, è possibile utilizzare i propri scatti, ritratti o selfie.

La batteria in dotazione garantisce un'autonomia fino a 2 settimane ed è presente il supporto della ricarica wireless rapida.

Watch Gt3 se supporta una resistenza all'acqua di 5atm, è adatto al nuoto e non rischia di essere danneggiato da pioggia e sudore. Lo smartwatch lavora grazie alla connessione con i cinque principali sistemi satellitari: gps, beidou, glonass, galileo e qzss, e utilizza un chip di posizionamento gnss integrato ad alta precisione che offre eccellenti prestazioni anti-interferenza durante tutti gli allenamenti. Per assistere ulteriormente gli sportivi nei loro allenamenti, il wearable di Huawei offre più di 100 modalità di sport, piani di corsa smart e persino il trusport science-based research system, sviluppato da huawei, ossia un algoritmo proprietario che fornisce valutazioni e suggerimenti di allenamento dettagliati sulla base dei dati di corsa registrati.

Lo smartwatch offre anche il monitoraggio dei parametri vitali generali tenendo traccia di frequenza cardiaca, sonno, spo2, stress e ciclo mestruale. Grazie a un potente design anti-interferenza, la tecnologia Truseen 5.0+ è in grado di captare meglio il battito cardiaco e migliorare ulteriormente l'accuratezza della misurazione della frequenza del cuore durante l'allenamento. Trusleep invece, utilizza una tecnologia all'avanguardia basata sulla luce a infrarossi per monitorare il sonno, garantendo una precisione di monitoraggio aumentata di oltre il 10%. In questo modo, i sensori sono in gradi di rilevare e registrare tutte le fasi del sonno, compreso il sonno leggero, il sonno profondo, il sonno rem e la veglia, analizzando diversi parametri fisiologici basati sul movimento del corpo, la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca. 

Il Watch Gt3 se offre funzioni utili per un'ampia gamma di scenari: per gli utenti che desiderano viaggiare, l'orologio propone la funzione di navigazione offline su mappa, fondamentale per chi si trova in un'area sconosciuta e che vuole trovare la strada di ritorno in assenza di segnale; nel campo dell'intrattenimento invece, è presente il supporto all’app di Rtl, mytuner radio Italia, esound music; infine, per migliorare l'efficienza a lavoro e la salute fisica lo smartwatch offre l’integrazione con health+ dei dati raccolti tramite Komoot e Adidas Runstastic. 

L’orologio è disponibile sullo store ufficiale al prezzo di 179,90 euro. Fino al 17 novembre si potrà ricevere in omaggio anche una bilancia Huawei e 3 mesi di abbonamento a health+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA