McDonald’s lancia l'app: da oggi in tutta Italia si può ordinare e pagare direttamente dallo smartphone

McDonald’s lancia l'app: da oggi in tutta Italia si può ordinare e pagare direttamente dallo smartphone
di Guglielmo Sbano
Martedì 3 Maggio 2022, 11:28 - Ultimo agg. 4 Maggio, 11:06
3 Minuti di Lettura

Mobile Order and Pay,  l’innovativo servizio di McDonald’s, è disponibile sull’intera rete nazionale: sarà possibile ordinare e pagare direttamente da smartphone, attraverso la App dedicata per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso gli appositi parcheggi.

Il servizio Mobile Order and Pay nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale dell’Azienda ed è reso possibile grazie alla rinnovata App McDonald’s che nei primi tre mesi del 2022 (gennaio-marzo) è stata la più scaricata della categoria food&drink con oltre 1 milione di download e che dalla sua nascita, nel 2017, è stata scaricata 25 milioni di volte.

Mobile Order and Pay rappresenta inoltre l’ultimo tassello di un percorso verso una sempre maggiore digitalizzazione e multicanalità del business, che McDonald’s ha iniziato quasi un decennio fa con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità della propria offerta ai clienti.

Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in app, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù.

Il processo di digitalizzazione comprende anche l’installazione dei menuboard digitali (compresi quelli presenti nella corsia McDrive che mostrano la lista di prodotti in funzione dell’orario e del meteo), la centralità del customer relationship management e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.

«La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti. McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto», dichiara Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA