Petal Maps arriva su Huawei Watch 3 per un’esperienza di viaggio più fluida

Petal Maps arriva su Huawei Watch 3 per un’esperienza di viaggio più fluida
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 21 Luglio 2021, 18:00
3 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato la disponibilità, sulla serie Huawei Watch 3 di Petal Maps, il suo principale strumento di navigazione. Petal Maps fornisce comode informazioni di navigazione direttamente sullo smartwatch, rendendo l’esperienza di navigazione più comoda che mai. Coloro che amano percorrere lunghi tratti a piedi, correre, fare sport o andare in bicicletta, possono accedere facilmente a mappe e informazioni di navigazione dando una semplice occhiata al polso.

La versione 1.9 del popolare software fornisce aggiornamenti sul traffico, sul meteo, oltre alla nuova visualizzazione delle mappe satellitari e alle informazioni sulla navigazione integrate con gli elenchi dei luoghi preferiti.

Alessandro Sironi, Head of Marketing & Communications Huawei Italy CBG, ha dichiarato: “l’aggiornamento di Petal Maps non poteva arrivare in un momento migliore.

Grazie alla tecnologia di Huawei Watch 3 e al sistema di navigazione migliorato di Petal Maps, gli utenti potranno viaggiare nella propria quotidianità con la massima facilità, anche in assenza dello smartphone”.

Le nuove funzionalità includono:

  • mappe per il tragitto giornaliero: questa funzione consente di inserire la posizione di casa o dell’ufficio creando delle schede di scelta rapida per controllare velocemente il tempo e il percorso del tragitto abituale.  Con la modalità di navigazione avanzata è ora possibile impostare il mezzo con cui ci muoviamo, nonché i percorsi di trasporto pubblico. Le informazioni relative alla posizione dei luoghi indicati sono archiviate solo nell'app e sottoposte a rigorose misure di tutela della privacy;
  • condizioni meteo: la nuova funzione meteo fornirà una visione dettagliata delle previsioni metereologiche relative al luogo di destinazione del proprio viaggio, con straordinarie e accattivanti funzionalità animate;
  • mappa satellitare e livello del terreno: Petal Maps supporta una nuova mappa satellitare ulteriormente migliorata che consente una panoramica dettagliata sui paesaggi in cui si sta viaggiando tramite immagini satellitari. La mappa ad alta risoluzione consente di identificare le caratteristiche geografiche con la massima precisione, mentre il Terrain Layer consente agli utenti di visualizzare la disposizione del terreno all'aperto;
  • condizioni del traffico in tempo reale: il nuovo aggiornamento ha introdotto nuovi colori che aiutano a distinguere meglio il flusso e la scorrevolezza del traffico. Inoltre, con un ingrandimento sulla mappa, è possibile visualizzare gli incroci, semplificando ulteriormente la navigazione.

Dal lancio di Petal Maps, avvenuto nell'ottobre dello scorso anno, il software continua a offrire un'esperienza migliore, differenziata e localizzata. Il navigatore è disponibile in più di 140 paesi e 26 lingue, con oltre 2,7 milioni di utenti in tutta Europa. Petal Maps è disponibile per gli smartphone Android e può essere scaricata sia da Google Play che da AppGallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA