Razer Edge: il gaming portatile in 5G diventa realtà

Razer Edge: il gaming portatile in 5G diventa realtà
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 19 Ottobre 2022, 14:00
3 Minuti di Lettura

Razer è uno dei loghi più noti nelle community di e-sport e gamer di tutto il mondo. Durante l’ultimo evento RazerCon 2022, attesissimo dalla community di giocatori il Ceo di Razer Min-Liang Tan ha parlato di come Razer cambierà il futuro del mobile gaming e ha annunciato alcuni entusiasmanti prodotti in arrivo e nuove partnership esclusive.

Il più interessante per le centinaia di spettatori collegati è stata la presentazione del Razer Edge 5G, primo dispositivo gaming 5G al mondo, con migliaia di titoli AAA compatibili tra i quali figurano giochi nativi Android, launcher preinstallati come Epic Games (Fortnite e Rocket League Sideswipe) e ancora, servizi di cloud streaming come Xbox Cloud Gaming (Beta) e Nvidia GeForce Now, o infine opzioni di gioco da remoto che offrono pieno accesso alle librerie per PC come Steam Link, Moonlight e Parsec.

Con l’accesso illimitato a cataloghi di giochi “on the go”, Razer Edge 5G offre la massima qualità senza sacrificare l’accessibilità online o la disponibilità dei contenuti.

Dotato di un avanzato display Amoled da 6,8 pollici con refresh rate di 144hz e risoluzione Fhd+ di 2400x1080, Razer Edge offre l’87% di pixel in più rispetto alle offerte della concorrenza. Alimentato dalla più recente piattaforma gaming Snapdragon G3x Gen 1, specificamente progettata per fornire le migliori prestazioni nel gioco su mobile, il nuovo dispositivo di Razer vanta una pu octa-core Kryo da 3 Ghz con una Gpu Adreno pensata per ottenere il massimo della grafica e prestazioni per watt leader del settore. Per garantire una lunga durata della batteria per ore e ore di gioco, Razer Edge dispone infine di una batteria da 5000mAh.

Disponibile nella versione Wi-Fi o Verizon 5G, Razer Edge sarà inizialmente in vendita solo sul mercato statunitense e viene fornito in bundle con il nuovo controller mobile Kishi V2 Pro, dotato di tutte le tecnologie, opzioni di personalizzazione e funzionalità del controller mobile Kishi V2, con due aggiunte: il feedback aptico avanzato HyperSense e la porta audio da 3,5 mm. I microswitch nei pulsanti frontali e nel D-pad offrono una risposta tattile e un’attivazione istantanea per ottenere controlli di massima qualità.

Dopo una prima fase, durante la quale Razer Edge 5G sarà disponibile con l’operatore statunitense Verizon, il device dovrebbe sbarcare anche nel nostro Continente nella versione Wi-Fi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA