Tinder ai tempi del coronavirus, l'app lancia le videochiamate per gli appuntamenti virtuali

Tinder ai tempi del coronavirus, l'app lancia le videochiamate per gli appuntamenti virtuali
Tinder ai tempi del coronavirus, l'app lancia le videochiamate per gli appuntamenti virtuali
Giovedì 7 Maggio 2020, 17:55 - Ultimo agg. 18:07
2 Minuti di Lettura

L'emergenza coronavirus sta cambiando tantissimi aspetti delle nostre vite e le app di dating non fanno eccezione. Non è affatto semplice intrecciare nuove relazioni ai tempi dei lockdown e delle restrizioni, ed è per questo che gli sviluppatori delle app, come Tinder, hanno ideato e lanciato delle contromosse per evitare che il traffico di utenti non si riduca in modo eccessivo.

Leggi anche > «Non potete mangiare all'interno, solo asporto»: dipendenti di McDonald's ferite a colpi di pistola dai clienti rimproverati​



I dati, comunque, non sembrano mettere in evidenza un clamoroso calo dell'attività degli utenti. Anche se incontrarsi fisicamente è difficile se non impossibile in tante nazioni del mondo, da parte degli utenti, specialmente gli under 30, il desiderio di conoscere gente nuova non è mai scemato. Lo dimostrano le tante interazioni registrate da Tinder, che ora offre la possibilità di vedersi e scambiare due chiacchiere anche a chi è costretto a restare a casa. L'app, infatti, ha deciso di lanciare una nuova funzione: quella delle videochiamate, che possono partire una volta che due utenti vengono uniti da un 'match', ovvero si scambiano un 'like' di interesse reciproco.

«La nostra è un'app che permette alle persone di conoscersi e incontrarsi ed il servizio, da quando le persone sono costrette a rimanere in casa, si è fatto piuttosto critico. Per questo, nelle prossime settimane, inizieremo a lanciare i video in diretta 'one-to-one'» - si legge in un comunicato di Tinder, riportato da The Verge - «Non sappiamo quanto questa situazione possa durare, ma abbiamo sempre lo stesso desiderio e obiettivo: che i single possano incontrarsi con la persona con cui hanno un interesse reciproco. La nostra speranza è che gli incontri reali possano avvenire presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA