Xbox sbarca su Samsung Gaming Hub per la gioia degli appassionati

Xbox sbarca su Samsung Gaming Hub per la gioia degli appassionati
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 15 Giugno 2022, 12:00
2 Minuti di Lettura

La partnership tra Samsung e Microsoft ha dato i suoi frutti con l’annuncio, da parte del colosso tecnologico sud coreano, dell’ingresso di Xbox su Gaming Hub, la nuova piattaforma streaming dedicata ai giochi.

Grazie a questa collaborazione infatti, Samsung Gaming Hub sarà la prima piattaforma mondiale a includere l’app Xbox frubile attraverso Smart Tv. Gli utenti di Gaming Hub potranno accedere in streaming a oltre 100 giochi di alta qualità attraverso, inclusi titoli blockbuster quali Halo Infinite e Forza Horizon 5 e potranno, inoltre, avere accesso immediato ai giochi appena lanciati da Xbox Game Studios e giocare a franchise iconici di Bethesda Softworks e altri.

Basato su Tizen, il servizio messo a disposizione da Samsung consiste in una  nuova piattaforma di gioco in streaming che collega hardware e software per un’esperienza gaming senza precedenti, a favore della gamma 2022 dei TV smart di Samsung.

I giocatori potranno così accedere immediatamente ai loro giochi preferiti, proposti dai principali partner dell’industry. 

Video

Oltre all’app Xbox, che tramite il Game Pass consente l’accesso a centinaia di titoli popolari, gli appassionati potranno beneficiare di un’esperienza di gioco con una latenza ridotta al minimo e una straordinaria grafica, ottenuti mediante i continui miglioramenti apportati ai movimenti e grazie alla tecnologia evoluta dei moderni TV e monitor Samsung.

Presentata al Ces 2022, Gaming Hub si fregia della collaborazione con importanti servizi di game streaming quali Nvidia GeForce Now, Google Stadia e Utomik, e sarà disponibile in molti Paesi già a partire dal prossimo 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA