Apple, nuovi problemi per iPhone X: non fa rispondere alle telefonate

Apple, nuovi problemi per iPhone X: non fa rispondere alle telefonate
Lunedì 5 Febbraio 2018, 13:27 - Ultimo agg. 13:34
2 Minuti di Lettura
L'iPhone X, lo smartphone di Apple da oltre mille dollari, ha un problema nella sua funzione primaria: non fa rispondere alle telefonate. Il malfunzionamento, portato sotto i riflettori dal Financial Times, riguarda «centinaia di utenti», che lo hanno segnalato sui forum online della Mela. La compagnia di Cupertino per ora è intervenuta sinteticamente sulla questione, facendo sapere che «sta esaminando le segnalazioni».

Il problema riguarda un ritardo tra l'arrivo di una telefonata e la comparsa della schermata con la cornetta per poter rispondere. In pratica, quando si riceve una chiamata, l'iPhone suona, ma il tasto per rispondere compare solo dopo diversi secondi, quando magari chi sta telefonando ha già riagganciato. «Quando ricevo una telefonata parte la suoneria, ma la schermata arriva dopo 6-8 secondi», scrive un possessore di iPhone X. «Spesso non posso vedere una chiamata in arrivo, posso solo sentirla.
Altre volte c'è un ritardo significativo», lamenta un altro utente. L'inconveniente, probabilmente risolvibile con un aggiornamento software, non è il primo per l'iPhone X, che nelle scorse settimane ha anche incassato due downgrade sui timori di vendite sotto le attese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA