Arriva l’iPhone SE 2 low cost, la versione potente ma economica del telefono più desiderato

Arriva l’iPhone SE 2 low cost, la versione potente ma economica del telefono più desiderato
di Alessio Caprodossi
Lunedì 14 Ottobre 2019, 21:09 - Ultimo agg. 15 Ottobre, 14:29
2 Minuti di Lettura
Il conto alla rovescia è partito per l’arrivo di iPhone SE 2, la versione economica dello smartphone più gettonato della storia, che arriverà nel nuovo formato entro la primavera del prossimo anno. A suggellare la ridda di voci susseguitesi nei mesi scorsi, sono arrivate le informazioni diffuse da Ming-Chi-Kuo, analista affidabile che spesso ha azzeccato le previsioni sui dispositivi Apple, che ha rivelato dettagli rilevanti sul successore di iPhone SE lanciato nel 2016.



La seconda generazione sarà potente perché condividerà il processore A13, identico a quello di iPhone 11, e avrà 3GB di Ram (uno in meno degli ultimi modelli), una fotocamera posteriore e doppia configurazione con taglio di memoria interna da 64/128GB.

Il design del nuovo modello sarà ispirato all’iPhone 8 che - per allargare il cerchio degli interessati a chi privilegia ancora un display dalle dimensioni compatte - rispolvererà uno schermo da 4,7’’ privo però della tecnologia 3D Touch, mentre le colorazioni disponibili dovrebbero essere due, argento e grigio siderale (cui si potrebbe aggiungere più avanti la versione rossa del progetto ProductRED, che sostiene la lotta contro l’Aids).
La carta vincente sarà, però, il prezzo: 399 dollari (maggiorato in Italia causa tasse), che potrebbe consentire ad Apple di vendere 30-40 milioni di iPhone SE 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA