Arriva in Italia la nuova serie Enduro di Acer: ideali per il lavoro e il divertimento outdoor

Arriva in Italia la nuova serie Enduro di Acer: ideali per il lavoro e il divertimento outdoor
di Guglielmo Sbano
Lunedì 12 Luglio 2021, 20:00 - Ultimo agg. 13 Luglio, 19:46
4 Minuti di Lettura

Acer ha reso disponibile, anche nel nostro Paese, la nuova serie Enduro che comprende i notebook Urban N3 e il tablet Urban T1. Caratterizzata da dispositivi professionali "rugged", estremamente resistenti e per l’utilizzo all’aperto o in condizioni ambientali difficili, la gamma Enduro Urban offre un solido telaio resistente alle cadute, alle infiltrazioni d’acqua, alla polvere e alle temperature estreme.

Un’ulteriore caratteristica che contraddistingue gli Enduro è lo schermo Ips Fhd fino a 450 nits di luminosità che consente di poter leggere i contenuti con facilità, senza preoccuparsi della luce esterna e senza dover ricercare zone d’ombra.

I prodotti della linea Enduro Urban sono, quindi, i device ideali per gli coloro che necessitano di un dispositivo che li possa seguire in qualsiasi avventura outdoor - al mare o in montagna, durante le escursioni, le attività sportive o immersi nella natura - senza preoccuparsi di eventuali cadute o infiltrazioni di liquidi. Grazie all’estrema solidità, questa linea rappresenta anche la soluzione perfetta per l’utilizzo in ambito famigliare e per lo studio.

Il nuovo Acer Enduro Urban N3 è un notebook da 14 pollici progettato per affrontare i rigori della vita frenetica di tutti i giorni, soprattutto in contesti difficili. Il device ha le giuste dimensioni per essere facilmente utilizzato in viaggio, pesa solo 1,85 kg ed è spesso 21,95 mm; risulta, quindi, perfetto per l’utilizzo outdoor, fuori dal consueto ambiente lavorativo o domestico ed è testato per soddisfare la certificazione standard militare Mil-Stdh 810H e quella Ip533, che offrono la resistenza necessaria per sopportare cadute e temperature rigide o infiltrazioni di polvere e acqua. Inoltre, sul notebook sono presenti dei paracolpi in grado di assorbire gli urti su ogni angolo; le porte di connessione, gli speaker e i tasti sono impermeabili, mentre l’esclusiva Acer Aquafan, una ventola idrorepellente che opera in coppia ad un esclusivo sistema di drenaggio, espelle tutta l’acqua che potrebbe penetrare nel device. La scocca dello Urban N3 cela un processore fino a Intel Core i7 di undicesima generazione per affrontare tranquillamente le avventure quotidiane, affiancato da una scheda video Nvidia GeForce MX3304, un SSD da 1 TB e fino a 32 GB di memoria Ram Ddr4. È inoltre dotato di una porta USB-C con funzioni complete, di uno slot per schede SD, di una porta Thunderbolt4 e di un veloce Wi-Fi 6, che permettono qualsiasi tipo di connessione ovunque sia necessario. La batteria a lunga durata consente di lavorare fino a 13 ore senza ricarica

Il tablet Enduro Urban T1 è flessibile e risponde perfettamente alle esigenze dei genitori che vogliono condividere in casa o all’aria aperta contenuti di studio o di divertimento con i propri figli, utilizzando un tablet da 10 pollici resistente, leggero (solo 595 gr.) e sottile (solo 9.8 mm). Anche il T1 è costruito rispettando lo standard Mil-Std 810H e certificato IP53 per la resistenza a polvere e acqua: è in grado di sostenere tranquillamente tutte le avversità quotidiane e resistere all’utilizzo maldestro da parte di bambini. Lo Urban T1 è il dispositivo perfetto per ogni avventura grazie alla scocca realizzata con materiali antiurto, dotata di angoli e paraurti rinforzati; il design è impermeabile per proteggere speaker, tasti e porte di connessione. Il display è protetto da vetro Corning Gorilla Glass; con una risoluzione Full HD e luminosità di oltre 450 nit, permette di godere qualsiasi contenuto multimediale in tutta tranquillità. Presenti, inoltre, il Wi-Fi dual band, una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP per eventuali necessità didattiche all’aperto. Grazie alla durata della batteria fino a 8 ore circa, al sistema operativo Android 10 (Go edition) e al processore quad-core, Acer Enduro Urban T1 è un ottimo compagno di viaggio durante la mobilità.

Entrambi disponibili in Italia dal mese di giugno con prezzi a partire da 999 euro per il Notebook Urban N3 e 269 euro per il tablet Urban T1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA