Con Alexa e Fire TV di Amazon, lo Star Wars Day quest’anno sarà “stellare”

Con Alexa e Fire TV di Amazon, lo Star Wars Day quest’anno sarà “stellare”
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 4 Maggio 2022, 12:00 - Ultimo agg. 5 Maggio, 12:47
3 Minuti di Lettura

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, giorno in cui fan e appassionati della saga di tutto il mondo celebrano uno dei capolavori del cinema moderno. Da grande amante della fantascienza, Alexa ci propone di festeggiare l’intramontabile pellicola stellare insieme a lei.

Per iniziare, ed essere certi che l’assistente vocale di Amazon sia fan, possiamo chiedere, attraverso i dispositivi compatibili “Alexa, ti piace Star Wars?”. E per rendere indimenticabile questa giornata e viverla al massimo, non ci resta che scoprire cosa ha preparato l’assistente vistuale quest’anno. Pronunciando “Alexa, che la forza sia con te” possiamo ascoltare alcune delle frasi più celebri, mentre dicendo “Alexa, parla come Darth Vader” e “Alexa, parla come Yoda” possiamo sentire le sue imitazioni dei due personaggi.

Amazon Echo

Lo Star Wars Day è anche un’occasione per testare il senso dell’umorismo di Alexa e la sua conoscenza di una delle saghe più seguite al mondo. Pronunciando “Alexa, sono tuo padre” o “Alexa, dimmi una barzelletta su Star Wars”, potremo lasciarci intrattenere dalla nostra assistente vocale con chicche e aneddoti divertenti sui film di George Lucas.

Grazie ad Amazon Fire TV Stick 4K Max invece, potremo celebrare lo Star Wars Day ovunque ci troviamo. Pratica, portatile e super versatile, la chiavetta supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos. È dotata del telecomando vocale di ultima generazione, per trovare facilmente il contenuto che si desidera semplicemente tramite la voce.

Inoltre, è possibile controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di un ulteriore telecomando.

Fire TV Stick 4K Max dà accesso a migliaia di app, Skill Alexa e svariati canali, oltre a migliaia di film e serie TV su Prime Video, Netflix, YouTube, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay. È anche possibile ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.

© RIPRODUZIONE RISERVATA