Per il taglio direttamente a casa c'è ancora da attendere, intanto Amazon si butta nel mondo dei capelli. Il colosso dell'e-commerce ha aperto martedì il suo primo salone da parrucchiere nel quartiere di Spitafields, nell'est di Londra. L'Amazon Salon è su due piani e occupa un'area di circa 140 metri quadrati e offrirà servizi da parrucchiere, appunto, ma "vestiti" di tecnologia: consulenze per i tagli con la realtà aumentata, un servizio streaming su tablet Amazon e l'esperienza "tocca e impara" per la vendita al dettaglio.
Per pagare basta uno sguardo: con la biometria transazioni più facili e sicure
In pratica, i clienti potranno indicare un articolo su uno scaffale per poi leggere le informazioni sul prodotto su uno schermo e poi decidere eventualmente se acquistarlo o meno. Per chi ha bisogno di uno shampoo o di un balsamo, basterà scansionare uno dei QR code sugli scaffali per ordinarli e farseli arrivare direttamente a casa.
Sarà aperto sette giorni su sette, ma inizialmente sarà riservato solo ai dipendenti Amazon. Ma già nelle prossime settimane chiunque potrà prenotare sia via telefono che con una mail o direttamente al salone. A Londra, poi, in questi giorni è corsa al parrucchiere: dopo i tre mesi di lockdown, tutti hanno preso appuntamento dal loro salone di fiducia. Per ora, a causa delle norme anti-Covid, le postazioni saranno separate da divisori e verranno fornite mascherine e detergente per mani.
Amazon in una dichiarazione ha spiegato che «lo spazio è stato progettato come un luogo esperienziale in cui presentare nuovi prodotti e tecnologie. L'azienda spera di offrire ai clienti una nuova esperienza che andrà a vantaggio anche del più ampio settore dei saloni di bellezza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout