Amazon presenta il nuovo, sorprendente Kindle

Amazon presenta il nuovo, sorprendente Kindle
di Guglielmo Sbano
Giovedì 15 Settembre 2022, 17:08 - Ultimo agg. 16 Settembre, 17:09
3 Minuti di Lettura

Amazon annuncia l’arrivo della nuova generazione di Kindle, leggero, compatto e con caratteristiche premium ad un prezzo accessibile.

L’e-reader di Amazon è dotato di un nuovo display da 6 pollici antiriflesso ad alta risoluzione da 300 ppi, un numero di pixel tre volte superiore rispetto alla generazione precedente, per visualizzare testi e immagini nitidi come sulla carta stampata. La modalità scura e la luce frontale regolabile offrono un’esperienza di lettura confortevole in tutte le condizioni, compresa la luce diretta del sole o il buio. Il dispositivo è dotato di tante caratteristiche interessanti come X-Ray, che fornisce dettagli importanti su persone o luoghi menzionati in un libro, e un dizionario integrato per cercare rapidamente qualsiasi parola. La configurazione semplificata dell’app Kindle per iOS e Android offre la possibilità di registrare il dispositivo in pochi passaggi e di accedere ai libri ancora più velocemente.

Il nuovo Kindle è il modello più leggero e compatto disponibile, si può portare in tasca per leggere comodamente con una sola mano.

La maggiore durata della batteria, ora fino a sei settimane, massimizza il tempo da dedicare alla lettura e la porta USB-C rende la ricarica più semplice che mai. La memoria interna disponibile, fino a 16GB, il doppio rispetto alla generazione precedente, è sufficiente per contenere migliaia di titoli in modo da avere un’intera libreria sempre a portata di mano.

Tutti i dispositivi Kindle sono dotati di accesso immediato a Kindle Unlimited: una libreria cche conta milioni di libri da poter leggere dove e quando si desidera, su qualsiasi dispositivo. I clienti idonei che pre-ordinano o acquistano un Kindle riceveranno 3 mesi di periodo d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited durante il set up del loro nuovo Kindle.

I clienti Prime, inoltre, possono leggere contenuti da una selezione continua di migliaia di libri, riviste e molto altro, senza costi aggiuntivi rispetto al loro abbonamento Prime.

Il nuovo Kindle è progettato pensando alla sostenibilità e riporta la certificazione Climate Pledge Friendly: i dispositivi sono stati accuratamente selezionati e costruiti con il 90% di magnesio riciclato. Inoltre, perseguendo l’obiettivo di rendere l’imballaggio dei dispositivi Amazon 100% riciclabile entro il 2023, per la prima volta in assoluto, l’imballaggio dei dispositivi Kindle è riciclabile al 100%. Anche le custodie degli accessori riportano imballaggi realizzati con materiali a base di fibra di legno al 99%.

Il nuovo Kindle sarà disponibile a partire da 99,99 euro nei colori nero e blu. Nuove cover in tessuto saranno disponibili in Rosa, Nero, Blu, Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA