Apple acquisisce Primephonic, il servizio di streaming dedicato alla musica classica

Apple acquisisce Primephonic, il servizio di streaming dedicato alla musica classica
di Guglielmo Sbano
Venerdì 3 Settembre 2021, 11:44
3 Minuti di Lettura

Apple ha annunciato l’acquisto di Primephonic, il rinomato servizio di streaming con funzioni di ricerca e navigazione ottimizzate per un’audio di qualità della musica classica.

Grazie a Primephonic, gli abbonati ad Apple Music avranno un’esperienza significativamente migliore con la musica classica, a partire dalle playlist e dai contenuti audio esclusivi. Nei prossimi mesi gli appassionati di Apple Music Classical godranno di un’esperienza dedicata con le migliori funzionalità, tra le quali la navigazione e la ricerca ottimizzate per compositore e per repertorio, viste dettagliate dei metadati dei brani, oltre a nuove caratteristiche e vantaggi.

“Amiamo e abbiamo un profondo rispetto per la musica classica e Primephonic è uno dei servizi preferiti da chi apprezza questo genere”, ha affermato Oliver Schusser, Vice President di Apple Music e Beats. “Insieme, stiamo arricchendo Apple Music di nuovi contenuti classici, e nel prossimo futuro offriremo un’esperienza di musica classica dedicata che sarà davvero la migliore al mondo.”

“Primephonic è stata fondata per garantire che la musica classica continui ad avere importanza per le generazioni future”, ha detto Gordon P.

Getty, uno dei principali azionisti di Primephonic. “Primephonic e Apple insieme possono realizzare questa missione e trasmettere l’amore per la classica al pubblico di tutto il mondo.”

Il popolare servizio di streaming non è più disponibile per chi desidera abbonarsi ora e sarà offline a partire dal 7 settembre. Apple Music prevede di lanciare un’app dedicata alla musica classica l’anno prossimo, combinando l’interfaccia utente classica di Primephonic, tanto amata dagli appassionati, con una serie di funzioni aggiuntive. Nel frattempo le persone che sono attualmente abbonate a Primephonic potranno usufruire gratuitamente di Apple Music per sei mesi, con accesso a centinaia di migliaia di album di musica classica, tutti in audio lossless e ad alta risoluzione, e a centinaia di album di classica in audio spaziale, a cui se ne aggiungono nuovi con regolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA